Nocera, no alla chiusura del Convento di Sant'Andrea: il sindaco scrive ai frati

"Rappresenta una realtà indispensabile per la nostra comunità"

nocera no alla chiusura del convento di sant andrea il sindaco scrive ai frati
Nocera Inferiore.  

Impedire la chiusura del convento di Sant'Andrea, luogo storico e "realtà indispensabile" per la comunità di Nocera Inferiore. Questo l'obiettivo della missiva che il sindaco Paolo De Maio ha inviato al padre provinciale dei Frati Cappuccini, in merito alla questione della paventata decisione di chiudere la struttura religiosa. 

"Nella nota inviata a fra Gianluca Savarese, ho chiesto un incontro personale per esporre il punto di vista di centinaia di nocerini che si sono mobilitati nelle ultime settimane. - ha fatto sapere il primo cittadino - Dapprima la raccolta di firme dell'associazione “Convento Sant’Andrea Laudato sii” che sta tentando con una petizione di accendere i riflettori sulla questione, senza dimenticare l’impegno di altri gruppi associativi, dai volontari ospedalieri dell’Avo a quelli del Centro polifunzionale per disabili “De Nicola”. Segno che il Convento di Sant’Andrea rappresenta una realtà indispensabile per la nostra comunità".

"E come dimenticare lo straordinario impegno per raccogliere e inviare generi di prima necessità in Ucraina? Un faro orante, la Collina del Parco perderebbe un qualificato punto di riferimento spirituale, caritativo e anche culturale", conclude la fascia tricolore.