Montesano, partiti i lavori alla ex scuola di Perillo: "Un luogo da riaprire"

L'immobile diventerà una "Casa aperta per tutti gli amici della Montagna"

montesano partiti i lavori alla ex scuola di perillo un luogo da riaprire
Montesano sulla Marcellana.  

Avviati, in questi giorni, dopo le procedure del caso, i lavori sulla ex Scuola di Perillo di Tardiano di Montesano sulla Marcellana, grazie a un finanziamento specifico ottenuto per il tramite del GAL Vallo di Diano.

I lavori consistono in miglioramenti e sistemazioni edilizie, pitturazione ed intonaci, impianti di efficientamento energetico, miglioramento area esterna, superamento della barriera architettonica di ingresso ed altri interventi di riqualificazione dell'ex edificio scolastico.

La destinazione dell’immobile, come già detto in precedenti comunicazioni, sarà dedicata a una "Casa aperta per tutti gli amici della Montagna".

"Associazioni, gruppi boy-scout, scolaresche, studiosi, produttori di tipicità, appassionati della montagna e dei nostri luoghi, troveranno finalmente un posto dove ritrovarsi, svolgere le proprie attività, confrontarsi per valorizzare, sempre più, i nostri siti di montagna e in generale il nostro territorio. Ringrazio la direzione del GAL e gli uffici comunali competenti per aver dato seguito a questa significativa intenzione programmatica dell'Amministrazione Comunale di Montesano di riportare in vita un luogo così evocativo. Un luogo per gli amanti della natura e della sua bellezza. Un luogo di ricordi. Un luogo da riaprire", le parole del sindaco Giuseppe Rinaldi.