Lotta al degrado: scoperti cumuli di rifiuti abbandonati in strada a Sassano

La segnalazione della guardia agroforestale: "Serve un'educazione ambientale che parta dalle scuole"

lotta al degrado scoperti cumuli di rifiuti abbandonati in strada a sassano

Nuova operazione del personale GAI nel Vallo di Diano: buste di spazzatura, rifiuti incendiati, stracci e materiale inerte da demolizione scoperti in località Canneto. Continuano gli sversamenti illeciti

Sassano.  

Cumuli di rifiuti abbandonati in strada: tra materiale incendiato, stracci e buste di spazzatura. E' quanto è stato scoperto nel territorio di Sassano, sulla strada rurale in località Canneto.

Continua l'abbandono indiscriminato di rifiuti nel Salernitano, ancora una volta, in prima linea, il personale della guardia agroforestale italiana.

I controlli

Il personale, nel corso dei cotrolli che hanno riguardato il Vallo di Diano, ha scoperto rifiuti costituiti da plastica di vario genere, resti di materiale incendiato, rifiuti assimilabili agli RSU, parti di veicoli in materiale plastico, ferroso e vetro, sacchi di lana grezza, indumenti  stracci e calzature, materiale inerte da demolizione. Parte dei rifiuti sono stati scoperti anche nel canale laterale del fiume Tanagro, nascosti dalla vegetazione.

L'operazione è stata condotta dal responsabile locale Marcello La Veglia, che ha espresso un plauso al Comune di Sassano e al Sindaco Rubino, da sempre attenti e disponibili a risolvere nell'imediato le problematiche in questo territorio. 

Il Presidente Nazionale Antonio D'Acunto, che ha espresso soddisfazione per quanto si sta facendo sui territori, ha ribadito la necessità di "un'educazione ambientale che parta già dalle scuole", e dove la GAl si sta attivando.