L'antica arte del presepe napoletano rivive in Costiera Amalfitana

Appuntamenti a Maiori e Cetara

l antica arte del presepe napoletano rivive in costiera amalfitana
Maiori.  

È stato un viaggio lungo, intenso ed emozionante, e continuerà ad esserlo anche in occasione dell’ultimo tratto. A dicembre, infatti, spazio agli ultimi appuntamenti de “La Magia degli Elementi”, rassegna di eventi, percorsi ed itinerari che nella seconda metà del 2022 ha permesso di scoprire alcuni dei luoghi più belli della costiera Amalfitana e del Vallo di Diano.

Tra questi, ovviamente, non poteva mancare Maiori che dopo essersi lasciata scoprire ad agosto scorso, tornerà a essere protagonista anche nel mese di dicembre.

La nuova iniziativa è in programma domani (8 dicembre) presso Palazzo Mezzacapo dove sarà presentato il presepe dipinto a grandezza naturale frutto dei laboratori degli artigiani. Per l’occasione verrà allestito uno spettacolo di luci con proiezioni architetturali sulla facciata del palazzo storico di città. Il 10 dicembre, invece, presso la Chiesa San Francesco ci sarà l’inaugurazione della mostra d’arte presepiale, mentre il 20 si ritornerà a Palazzo Mezzacapo per l’inaugurazione delle opere presepiali dell’artista locale Salvatore Anastasio realizzate con le tecniche napoletane del ‘700.

Sempre a dicembre (il 2 e il 10 dicembre) ci sarà spazio anche per gli ultimi eventi legati al territorio di Cetara e, in particolare, alla tradizione della colatura di alici di Cetara D.O.P.