"Case e garage invasi dall'acqua": la GAI scrive al Comune di Sassano

L'intervento del presidente dell'Ente dopo le diverse segnalazioni dei cittadini

case e garage invasi dall acqua la gai scrive al comune di sassano

La GAI chiede di "adoperarsi per la pulizia e rimozione dei rifiuti sversati incivilmente che si trovano nei condotti che attraversano alcune strade del paese".

Sassano.  

L'ultima ondata di maltempo ha fortemente colpito la provincia di Salerno. Da Sassano, diversi cittadini hanno segnalato alla guardia agroforestale le condizioni in cui, a seguito delle abbondanti piogge, sono state ridotte le loro abitazioni ai piani terra e garage.

L'intervento della G.A.I.

Dopo le diverse segnalazioni, iI Presidente Nazionale della Guardia Agroforestale Italiana ha inviato una missiva al Comune e al Consorzio di Bonifica, facendosi portavoce delle criticità registrate.

"Alcune abitazioni sono state letteralmente invase da un fiume di acqua che è entrata nei gagage e nei piani terra, causando non pochi danni, nonchè creando panico sopratutto in alcune zone del paese", sottolineano dall'Ente. 

Da qui l'appello ad adoperarsi per la pulizia e rimozione dei rifiuti sversati incivilmente che si trovano nei condotti che attraversano alcune strade del paese "Ciò per evitare, nel caso di nuovi eventi catastrofici, sia il ripetersi di queste situazioni che ulteriori danni", conclude il presidente della G.A.I.