Infrastrutture: parchi gioco in aree degradate di 18 comuni del Cilento

Pubblicato bando di circa un milione di euro

infrastrutture parchi gioco in aree degradate di 18 comuni del cilento

Parchi gioco in aree degradate di 18 comuni del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Pubblicato bando di circa un milione di euro. Pellegrino (Iv): «Orgoglioso di iniziativa dedicata a socializzazione dei più piccoli»

Omignano.  

Pubblicato il bando per realizzare 18 nuovi parchi gioco che andranno a riqualificare le aree degradate di 18 Comuni del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Le nuove opere, utili e concrete, si andranno ad aggiungere ai 15 spazi ludici già realizzati nel Territorio del Parco. In totale 33 parchi gioco più altri due in corso di verifiche tecniche. Un investimento di circa 1 milione di euro.  Sono 35  i Comuni beneficiari di questa iniziativa, selezionati attraverso una manifestazione d’interesse indetta dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Il commento 

«Il degrado urbano è una delle criticità più diffuse nei nostri Territori, contrastarlo con la realizzazione di parchi gioco che, favoriscono i processi di socializzazione e inclusione anche dei più piccoli,  ritengo sia  un sostanziale segno di civiltà e di attenzione alle nostre famiglie». Lo ha detto Tommaso Pellegrino, Consigliere Regionale e Commissario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

«Sono contento e orgoglioso di questa iniziativa che mette a disposizione dei cittadini nuovi spazi di ritrovo e socialità riqualificando le aree pubbliche e rendendole più facilmente fruibili dai bambini e dalle famiglie. In questo modo si promuove il gioco all’aria aperta, l’attività ludica e i comportamenti rispettosi dell’ambiente. Con il completamento dei nuovi parchi gioco, oltre a regalare qualche sorriso in più ai nostri bambini, abbiamo contribuito a rendere più belle le nostre Comunità ha concluso Pellegrino».