Frana, il sindaco di Roccadaspide chiede interventi

Il primo cittadino ha protocollato una richiesta alla Regione per l'espletamento dell'appalto

Roccadaspide.  

Frana sulla Statale 488, il sindaco chiede di avviare immediatamente le procedure per la messa a nuovo della strada. “Non è possibile che in presenza di un finanziamento, non si proceda all’espletamento della gara d’appalto”.

Torna di nuovo all’attacco il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, che interviene nuovamente in merito alla situazione della frana sulla SR ex SS 488, verificatasi nell’aprile 2013, su cui ancora non sono iniziati i lavori a causa della mancata pubblicazione del bando da parte della Provincia di Salerno, che ha la competenza sull’arteria.

"L’assurdità della situazione - continua il primo cittadino -  deriva dal fatto che la Regione Campania oltre un anno fa ha ammesso a finanziamento l’intervento, e che ora spetta alla Provincia procedere per dare inizio ai lavori, ma nonostante molti mesi di attesa non si hanno ancora notizie in merito. Così, vista la mancata pubblicazione del bando, e nonostante numerose sollecitazioni indirizzate alla Provincia.

Da allora sono passati diciotto mesi ma il bando non è stato ancora pubblicato. L’ultima comunicazione da parte del Settore Grandi Opere, Lavori pubblici e Viabilità della Provincia risale al 23 luglio scorso, quando il Dirigente, rispondendo all’ennesima segnalazione del sindaco Auricchio, spiegava che si era “in procinto di pubblicare il bando e che, a seguito dell’espletamento della gara, si provvederà a dare immediato avvio ai lavori”. Ma dopo un mese e mezzo ancora tutto risulta fermo. Della situazione è stata interessato il signor Prefetto".

 

Redazione Sa