Distretto del commercio della Città di Pagani: sottoscritto l'atto costitutivo

L'atto dà avvio alla richiesta di riconoscimento del Distretto e di iscrizione nell’elenco regionale

distretto del commercio della citta di pagani sottoscritto l atto costitutivo
Pagani.  

Sottoscritto questa mattina l’atto costitutivo dell’associazione del Distretto del Commercio della Città di Pagani. Un atto fondamentale, già votato all’unanimità in consiglio comunale, che dà avvio alla richiesta di riconoscimento del Distretto e di iscrizione nell’elenco regionale, quale strumento essenziale per la programmazione e lo sviluppo del settore commerciale, anche grazie a progettualità e bandi di finanziamento.

"Con il riconoscimento dell’ambito territoriale, a cui ha lavorato il consigliere comunale, avv. Bartolomeo Picaro, e l’assessore delegato Pietro Sessa con il settore Suap, si metteranno a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi", scrivono dall'amministrazione.

A sottoscrivere l’accordo di atto costitutivo sono stati il sindaco Raffaele Maria De Prisco per Comune di Pagani, le associazioni di rappresentanza imprenditoriale del commercio, Confesercenti Campania, nella persona di Raffaele Gerardo Izzo, Confcommercio Campania, nella persona di Giovanni Marone, e le associazioni territoriali che hanno risposto all’avviso pubblico, Pro Loco Nocera de Pagani con il presidente Gerardo Violante, associazione di Protezione Civile Papa Charlie del presidente Michele Pepe, Associazione A.S.C.I.I. italiane, con il presidente Carmine Andretta, l’associazione Il Miglio Santo, del presidente Nello Ascolese, l’associazione Omnia Project srl, con il presidente Rosa Pentangelo.

Quest’incontro è stato l’occasione anche per promuovere la convocazione degli Stati generali del Commercio della città di Pagani, su richiesta del sindaco Lello De Prisco, per aprire un momento di confronto, crescita e collaborazione con ogni singolo commerciante della città.