Operazione antibracconaggio nel Salernitano: multe e sequestri

Lotta alla caccia illegale, i controlli nei comuni di Eboli, Albanella ed Altavilla Silentina

operazione antibracconaggio nel salernitano multe e sequestri
Eboli.  

Nuova operazione finalizzaa al contrasto al bracconaggio, prevenzione e repressione della caccia illegale in provincia di Salerno. In aizone, dalle prime luci dell’alba di domenica mattina, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Foce Sele ed il personale del Nucleo Provinciale Guardie Venatorie Accademia Kronos Salerno e del Nucleo Provinciale Guardie ENPA Salerno. 

L’operazione che ha interessato i territori dei comuni di Eboli, Albanella ed Altavilla Silentina, ha consentito di controllare numerose persone. 

Nel corso delle verifiche, in prossimità di un oliveto, sono stati scoperti alcuni cacciatori, provenienti dall’agro nocerino sarnese, mentre esercitavano la caccia con l’ausilio di un richiamo acustico riproducente il verso del tordo.

Dopo i primi accertamenti di rito che consentivano di documentare l’illecita attività di caccia, i militari supportati dal personale volontario, hanno proceduto all'identificazione di tre persone e dopo le contestazioni di rito, al sequestro del richiamo acustico, di due fucili da caccia semiautomatici un cal.12 ed un cal.20 ed oltre un centinaio di cartucce.

I cacciatori interessati dal controllo, non risultando autorizzati ad esercitare la caccia nell’ATC2 e non avendo annotato la giornata di caccia sul tesserino regionale, sono stati anche sanzionati amministrativamente per diverse centinaia di euro.