Nuova luce a Colliano: efficientamento energetico della pubblica illuminazione

Al comune un finanziamento di oltre 1,3 milioni di euro. Il sindaco: Risultato vitale

nuova luce a colliano efficientamento energetico della pubblica illuminazione
Colliano.  

Buone notizie per il comune di Colliano, risultato beneficiario di un finanziamento di 1.343.256,52 euro per il rifacimento della pubblica illuminazione nel centro abitato. 

L'importante finanziamento è stato ottenuto nell'ambito del POR Fesr Campania 2014/2020 Ob. Specifico 4.1, Azione 4.1.3 - adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica. 

"Colliano splende di nuova luce!"

"La nostra attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale si conferma ulteriormente e concretamente con questo intervento. - ha commentato il sindaco Gerardo Strollo - E' un risultato vitale per il nostro ente: abbiamo un impianto di pubblica illuminazione moderno e sicuro, che ci permetterà di ottenere un notevole risparmio sui costi dell'energia elettrica e nel contempo risolverà tutte i continui malfunzionamenti dei nostri punti luce.

Un altro finanziamento ancora, figlio di una programmazione oculata e di costanti rapporti con gli enti sovracomunali, che ci consente di mantenere un altro impegno e grazie al quale potremo proseguire l'azione amministrativa senza lasciare nulla al caso. Entro l'anno avremo un impianto di illuminazione pubblica rinnovato e più efficiente, un parco illuminante interamente acceso e notevoli economie per l'ente da utilizzare a favore dell'intera collettività". 

Inizia così un percorso di riammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione presenti sul territorio, "completamente inadeguati agli standard energetici attuali", sottolineano dall'amministrazione. 

"Quello della pubblica illuminazione è un settore sul quale vogliamo dare una risposta concreta perchè fondamentale per la sicurezza. - ha concluso il primo cittadino - Ma i lavori avviati oggi si innestano anche in un discorso di omogeneità degli impianti. Andiamo nella direzione, cioè, di un decoro urbano che renderà più gradevole Colliano e migliorerà la qualità della vita dei cittadini".