Taglio del nastro per il campo di calcetto Santa Tecla

La struttura verrà inaugurata domani a Montecorvino Pugliano

Montecorvino Pugliano.  

Si svolgerà dalle ore 19,00 di mercoledì 9 settembre 2015 l’inaugurazione del campo da calcio a cinque a Santa Tecla. La cerimonia, rinviata lo scorso 9 agosto per motivi climatici, vedrà l’apertura al pubblico della struttura comunale inclusa nel centro polifunzionale di Santa Tecla insieme alla villa comunale e gli uffici di supporto alle attività,  in passato è stata al centro dell’intervento dell’autorità giudiziaria, con il sequestro dell’area durato sino al 2007.

Dopo anni di incuria, con l’assegnazione a patrimonio comunale il centro polifunzionale è stato oggetto dal 2007 al 2010 di diversi cicli di interventi che hanno ridato alla comunità una struttura funzionale. Proprio il campo da calcio, i cui lavori di riqualificazione hanno preso inizio lo scorso 9 febbraio, era l’ultimo pezzo dell’intera struttura polifunzionale ancora da recuperare.

I lavori, finanziati con fondi Cassa Depositi e Prestiti per un importo di 36.901,66 euro, hanno consentito il recupero funzionale del campo da calcio, con rimozione della vecchia copertura e installazione del nuovo manto in sintetico, l’installazione di otto impianti di illuminazione, la sostituzione della recinzione metallica, la verniciatura dei cancelli d’accesso, il drenaggio delle acque stagnanti e relativo loro convogliamento nei punti scolo, la pulitura dell’area verde circostante e la cura delle strutture di supporto.

 

Redazione Sa