"Acerno Expo", si alza il sipario sull'evento che promuove il territorio

Dal 31 maggio al 2 giugno degustazioni, spettacoli, musica e tanto altro

acerno expo si alza il sipario sull evento che promuove il territorio
Acerno.  

Il 31maggio 1e2 giugno ad Acerno si svolgerà la seconda edizione di "Acerno Expo", organizzata dalle associazioni "Vivi Acerno"  e "Acli Villaggio San Francesco". 

L 'obiettivo di Acerno Expo è la promozione del territorio dei monti Picentini, delle aziende locali e dei prodotti tipici. Tantissimi saranno gli espositori che parteciperanno all'iniziativa.

Sarà inoltre possibile la degustazione dei vari prodotti acernesi ( fragole,tartufi, funghi, porcini,  patate locali ecc). la 3 giorni sarà arricchita da spettacoli per bambini con gonfiabili,artisti di strada e giostre. Vi sarà inoltre uno spazio dedichato al benessere fisico. ( yoga,shiatsu, riflessologia plantare ecc.)

Le attività sportive saranno a cura della Polisportiva Sporting Acerno.L'animazione per tutto l'arco dell'evento sarà a cura del forum dei giovani di Acerno. Tantissimi saranno gli spettacoli. Ad aprire l'evento sabato 31 maggio sarà la famosa " Paranza ro Tramuntan". E a seguire per i più giovani ci sarà una serata disco.

Domenica 1 giugno la giornata inizierà con la banda musicale del paese. Nel pomeriggio vi saranno due performance.  Maria Campione maestra di danza aerea e la maestra di danza Ramona Pinto con i suoi ragazzi. La serata si concluderá con il concerto folkloristico di Manuel Scarpitta e folk band.

Lunedì 2 giugno il "gruppo lanternina folk"sarà itinerante per tutta la giornata. Con molto orgoglio la serata la aprirà  "High Level band" gruppo musicale locale e a seguire il famoso comico di "Made in Sud" Nello Iorio. Chiuderà la serata l'estrazione della lotteria.

La novità di quest'anno sarà  la rappresentazione di " Alice nel Paese delle Meraviglie".