Sarno, concerto solidale per la ricerca: artisti in campo con Telethon

L'iniziativa organizzata dal Circolo dell'Amicizia, storica associazione del territorio

sarno concerto solidale per la ricerca artisti in campo con telethon
Sarno.  

Musica per la solidarietà, Sarno ospita il concerto Telethon. L'evento è organizzato dal Circolo dell’Amicizia, storica associazione attiva sul territorio Sarnese da oltre cinquant'anni (celebrerà i 60 anni nel 2027). L'associazione è celebre per aver dato vita all'Episcopio Teatro Festival, che quest'anno ha festeggiato la sua XXX edizione.

"Sono felicissima e onorata di assumere la direzione artistica di questo evento benefico. Metterò la mia esperienza e il mio contributo musicale al servizio della ricerca di Telethon. Il mio obiettivo principale è duplice: valorizzare gli artisti del nostro territorio – molti dei quali ormai affermati a livello mondiale – e promuovere le giovani promesse della musica - spiega Francesca Manzo -.  Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare il cantautore sarnese, ormai acclamato a livello nazionale, Manù Squillante. Da concittadina e coetanea, la sua adesione è motivo di grande soddisfazione".

Il concerto sarà un percorso musicale a tutto tondo, un viaggio attraverso i secoli e i generi per coinvolgere un pubblico di tutte le età:

  • Prima Parte - Dal Classico al Contemporaneo: Inizieremo con l'eleganza di Bach e la poesia di Chopin, grazie al talento del pianista Walter Siano. Proseguiremo poi con le intense melodie di Piazzolla e Morricone, interpretate dal giovanissimo e promettente clarinettista Matteo Ferrentino.
  • Seconda Parte - Il Cantautorato Italiano: Concluderemo con l'energia e l'attualità del cantautorato italiano contemporaneo di Manù Squillante.

"Quest'anno avremo l'onore di ospitare un medico e una ricercatrice Telethon che condivideranno le loro preziose testimonianze. Per noi del Circolo dell’Amicizia, è un vanto grandissimo poter dare voce a chi lotta quotidianamente per la ricerca. Non potremmo immaginare l’evento senza il suo carisma: il nostro amato presentatore, Alfonso Dolgetta, sarà ancora una volta con noi per guidare la serata", ha aggiunto il presidente Michele Albarella.

Come contribuire

L'ingresso al concerto è gratuito, ma si può sostenere la missione di Telethon:

  • È possibile fare una donazione spontanea ai volontari presenti durante la serata.
  • È possibile acquistare i celebri Cuori di cioccolato Telethon, disponibili su tutto il territorio nazionale.
     

Dove Trovare i Volontari a Sarno

  • * Nei giorni festivi e prefestivi presso il Supermercato Piccolo di Sarno.
  • * Sabato 20 e Domenica 21 dicembre in Piazza Municipio.
  • * Sede del Circolo dell’amicizia a Episcopio