Ammasso di feci sulla spiaggia, scappano i bagnanti

Il materiale fecale era proprio in riva al mare

Casal Velino.  

A Casal Velino si sono scatenate le proteste dei bagnanti per la presenza in spiaggia di un grande accumulo di materiale fecale, proprio in riva al mare. E' successo martedì, come riporta il quotidiano IL Mattino, sul lungomare cittadino. I turisti si sono accorti della cosa a causa della forte puzza sprigionata e così hanno provveduto ad avvisare le forze dell'odine. Sono giunti sul posto i carabinieri della locale stazione e gli agenti della polizia municipale che hanno raccolto le testimonianze dei presenti.

Intanto i bagnanti sono fuggiti via dall'acqua disgustati, rifugiandosi sulla spiaggia. C'è anche chi avrebbe minacciato azioni legali per essere risarcito del denaro speso per la vacanza a Casal Velino. Il materiale fecale è stato poi rimosso e ora si cerca di capire come possa essersi verificata una cosa del genere, forse le feci, proveniente da uno scarico fognario, potrebbero essersi accumulate in mare prima di finire sulla spiaggia, trascinate dalle maree. La zona interessata è ora stata ripulita, ma le immagini scattate dai bagnanti con i cellulari hanno fatto il giro del web, non certo una bella pubblicità per un luogo insignito dalla bandiera blu.  

Una secca smentita è pervenuta in queste ore da parte del sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, la quale ha comunicato in una nota che la notizia della presenza di feci nelle acque di Casal Velino "è destituita di ogni fondamento, infatti come verificabile da analisi e da documentazione fotografica agli atti dell'amministrazione si tratta di alghe e di materiale vegetale, prelevato come previsto per legge in via immediata da operatori comunali intervenuti sul posto".

Redazione Salerno