Politiche del lavoro: in provincia una delegazione sudcoreana

Ad accoglierla il presidente Canfora

Salerno.  

Una delegazione della Provincia di Gyeongi-do (Corea del Sud), composta da impiegati del governo per le politiche del lavoro gestite dall’Istituto per lo sviluppo delle risorse umane, ha fatto visita questa mattina a Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia.

Ad accoglierla, il presidente Giuseppe Canfora, il direttore generale Bruno Di Nesta, il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, il dirigente Ciro Castaldo, l'avv. Rocchina Staiano, consulente del Ministero del Lavoro, nonché consigliere politico del presidente Canfora, la dott.ssa Antonella Barone, funzionaria responsabile del Centro per l'impiego e la formazione di Salerno.

L'incontro è servito ad avviare un progetto di collaborazione al fine di sviluppare uno scambio culturale e condividere idee riguardo ai programmi e alle metodologie italiane relativamente alla politica del lavoro e per avere un confronto e un riscontro con il Centro per l’impiego e la formazione. In particolare, i delegati sudcoreani sono interessati a conoscere il sistema di collocamento italiano, soprattutto a livello di formazione e servizio all’impiego da parte dell’Amministrazione locale e del Governo centrale.

Redazione Salerno