Aeroporto Costa D'Amalfi, si accelera: "Ok entro l'estate"

L'annuncio di Enac: "Bisogna fare presto. E Gesac insiste: "E' la strada giusta"

aeroporto costa d amalfi si accelera ok entro l estate
Salerno.  

E' l'occasione giusta per il... decollo. Questione di qualche altra settimana, poi dai Ministeri arriverà il via libera definitivo. Si parla dell'aeroporto "Costa d'Amalfi" di Salerno, al centro di un acceso dibattito politico che va avanti da mesi.

Ieri all'Università di Fisciano per partecipare ad un seminario sul ruolo del trasporto aereo per lo sviluppo turistico del Mezzogiorno, il direttore generale dell'Enac ha ribadito che i tempi sono vicini. Ma è necessario accelerare.

Il progetto è fondamentale, come ha ribadito il direttore del settore Business Aviation di Gesac (la società che gestisce l'aeroporto di Capodichino) Margherita Chiaromonte, anche per continuare ad accogliere i milioni di turisti e viaggiatori in arrivo negli scali della Campania. "Siamo attivamente impegnati in questo progetto", ha ribadito.

Il master di primo livello in Economia del mare, logistica e turismo vede il coinvolgimento del direttore scientifico Fabio Carlucci e del direttore del Dipartimento scienze economoche e statische dell'Università degli studi di Salerno Paolo Coccorese.