Comuni, Distretti Turistici e nuova programmazione comunitaria

Approvato il nuovo regolamento Fesr - Fondo di Coesione. L'incontro a Salerno

Salerno.  

“In data 26 marzo scorso - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è stato approvato in via definitiva dal Parlamento Europeo il nuovo Regolamento FESR - Fondo di Coesione. In riferimento alla nuova programmazione comunitaria, per la prima volta, entrano nel regolamento i Comuni al di sotto dei 50.000 abitanti. Lo stesso accade per i Distretti Turistici per quanto attiene la valorizzazione culturale e turistica del territorio, con particolare riguardo al turismo sostenibile. La Provincia di Salerno, quindi, ha voluto organizzare un incontro a supporto di tutti i Comuni e i Distretti Turistici che intendono approfondire la tematica fondamentale della programmazione europea alla luce dei cambiamenti in atto.”

Venerdi 3 maggio prossimo, alle ore 12,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, la Provincia di Salerno dunque organizza l’incontro “I Comuni e i Distretti Turistici nel regolamento FESR della nuova programmazione comunitaria”. Portano i saluti istituzionali il Presidente della Provincia, Michele Strianese, e la Consigliera provinciale delegata al Turismo, Paky Memoli.

Coordina i lavori il Vicepresidente della Provincia, Carmelo Stanziola. Introduce l’onorevole Piero De Luca, Camera dei Deputati - Commissione Politiche Comunitarie. Relaziona il Presidente Coordinamento Regionale Distretti Turistici, Vincenzo Marrazzo. Conclude l’onorevole Andrea Cozzolino, Parlamento Europeo – Relatore nuovo Regolamento FESR.