Ecco il focus economico della Cassa Rurale di Battipaglia

La presentazione della Fondazione per il rilancio e la crescita del territorio della Piana

ecco il focus economico della cassa rurale di battipaglia
Battipaglia.  

Si terrà martedì 21 luglio alle ore 10, presso la sala Soci di Banca Campania Centro (piazza De Curtis ½) la conferenza stampa di presentazione del progetto “Focus economico sulla città di Battipaglia”. Un progetto, fortemente voluto dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e da Banca Campania Centro e realizzato in collaborazione del CELPE (Centro Interdipartimentale di Economia del Lavoro e Politica Economica dell’Università degli Studi di Salerno) e dalla Fondazione Saccone, patrocinato inoltre dalla Camera di Commercio Salerno, da Confindustria Salerno e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e dagli Esperti Contabili di Salerno.

L’indagine sarà finalizzata a comprendere e analizzare lo scenario di una o più settori produttivi strategici e che dovrà poi portare alla creazione di un vero e proprio Osservatorio socio-economico permanente sull’economia di Battipaglia. Uno strumento importantissimo per comprendere criticità e potenzialità e che fornirà una chiave di lettura unica per rilanciare del territorio battipagliese.

Durante la conferenza stampa di presentazione, trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, interverranno otto illustri relatori. Dopo gli interventi del presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e del direttore Fausto Salvati, parleranno: il presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso, Cecilia Francese, Sindaca di Battipaglia, il professore Salvatore Farace del CELPE - Centro Interdipartimentale di Economia del Lavoro e Politica Economica – dell’Università degli Studi di Salerno; Lina Piccolo, Vice Presidente Confindustria Salerno; Giuseppe Gallo, Vice Presidente Camera di Commercio di Salerno; Salvatore Giordano, Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno.

L’incontro sarà aperto esclusivamente alla stampa accreditata, ai componenti del Consiglio di amministrazione di Banca Campania Centro e del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.