Sanità, incontro Asl-Confindustria Salerno

I problemi legati all'emergenza Covid per il comparto accreditato

sanita incontro asl confindustria salerno
Salerno.  

Il presidente Ottavio Coriglioni e il consiglio direttivo del Gruppo Sanità di Confindustria Salerno hanno incontrato il direttore generale dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino.

Durante l’incontro, i rappresentanti delle aziende delle varie componenti del mondo della sanità accreditata (cliniche, laboratori, radiologia, riabilitazione, fisioterapia, specialistica ambulatoriale), hanno discusso con Iervolino i problemi affrontati e quelli ancora attuali derivanti dalla emergenza Covid19, con la necessità di mantenere un monitoraggio costante del fenomeno, per evitare una possibile recrudescenza della pandemia nei mesi a venire.

Le imprese hanno quindi ribadito di poter giocare un ruolo di "piena collaborazione nel controllo e nella gestione del fenomeno Coronavirus a Salerno e in Campania".

Si è altresì avviato un confronto, in un’ottica di anticipazione e superamento dei problemi, su eventuali percorsi di omogeneizzazione nei rapporti tra le strutture dei singoli comparti e i diversi Distretti Sanitari con cui si interfacciano. Tra le priorità individuate, anche quello della prevenzione con lo screening oncologico.