E' Paola Lanzara il nuovo sindaco di Castel San Giorgio

Gli elettori scelgono una donna come primo cittadino

e paola lanzara il nuovo sindaco di castel san giorgio
Castel San Giorgio.  

Con 5.011 voti è Paola Lanzara il nuovo sindaco di Castel San Giorgio. La sua lista ha superato quella del vecchio sindaco Andrea Donato (3721 voti per lui) e di Gaetano Riso del Movimento 5 Stelle (448 voti).

Il nuovo sindaco è riuscita a imporsi dopo che alle scorse amministrative aveva riportato un buon risultato. I cittadini scelgono dunque una donna come primo cittadino. Una buona affluenza alle urne, del 79,93%, che ha visto Castel San Giorgio tra i primi comuni Campani per partecipazione, per una campagna elettorale molto sentita.

Tante le provocazioni e le stoccate sui palchi che si sono susseguite in questi mesi tra le liste avversarie. Polemiche e aggressioni verbali ma non solo, ieri si è verificato uno spiacevole episodio, il vice portavoce di Fratelli d’Italia Pasquale Salvati, mentre si trovava nella piazza centrale di Castel San Giorgio insieme ad altre persone, avrebbe subito un’aggressione verbale e fisica da parte di un familiare di un candidato di una lista avversaria.  

Sara Botte