Perdita d'acqua al Crescent:la denuncia di Celano e Russomando

I consiglieri chiedono di conoscere i motivi dell'anomalia

Salerno.  

Perdita d'acqua all'interno del Crescent, a denunciarla i consiglieri comunali di Forza Italia Roberto Celano e Ciro Russomando in una lettera inviata al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, all'assessore all'urbanistica Mimmo De Maio, al direttore del settore ambiente Luca Caselli, al presidente della commissione trasparenza Antonio Cammarota e ai revisori dei conti.

Nella missiva i consiglieri precisano la zona è “il settore affidato alla Sist, i cui lavori sarebbero allo stato fermi a seguito di una diffida dello scorso anno indirizzata dall'Amministrazione comunale al Direttore dei lavori. A prescindere – continuano - dall'anomalia della realizzazione di un fabbricato sovradimensionato sul mare e sull'alveo di un fiume che, a quanto pare, non sarebbe possibile in alcun altro posto in Italia, quanto evidenziato merita approfondimenti anche per il fatto che la fuoriuscita d'acqua non può essere ricondotta ad eventi meteorologici. Appare evidente – precisano Celano e Russomando - che la fattispecie crei preoccupazioni giustificate anche in relazione al nuovo appalto relativo al completamento della piazza pubblica più cara della storia del Paese e, a quanto pare, sempre di più difficile esecuzione.

Il Crescent fa acqua come era presumibile e come anche le Istituzioni demandate al controllo avrebbero potuto facilmente desumere, a prescindere dalla scandalosa variante relativa alla “sorpresa” geologica di oltre 8 milioni di euro”. I consiglieri chiedono dunque di conoscere i motivi dell'anomalia.