Allarme furti nella Piana del Sele: caso in Parlamento

Interrogazione al ministro dell'Interno del deputato pentastellato Adelizzi

allarme furti nella piana del sele caso in parlamento
Altavilla Silentina.  

“Il territorio della Piana del Sele, in particolare i comuni di Altavilla Silentina e di Albanella, hanno subìto negli ultimi mesi un preoccupante aumento di furti, creando non poca preoccupazione tra i residenti”, lo afferma il deputato campano del MoVimento 5 Stelle, Cosimo Adelizzi, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno.
“Il fenomeno – continua il parlamentare -  sta registrando nell’ultimo periodo una pericolosa impennata. Parliamo di un territorio meraviglioso diventato fragile perché preso di mira da bande di ladri, spesso rimaste impunite, ai danni della popolazione che vive, sulla propria pelle e a proprie spese, un apparente abbandono da parte delle istituzioni”.

“Voglio sapere se il Ministero dell’Interno sia a conoscenza della situazione e con quali misure intenda contrastare la diffusa criminalità organizzata e il preoccupante aumento di reati di furto. Ritengo sia doveroso dislocare in quelle zone ulteriori forze dell’ordine, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini della Piana del Sele”, conclude Adelizzi.