Plastic Tax: Piero De Luca incontra gli imprenditori

"Forte penalizzazione dell'intera filiera produttiva" le parole del parlamentare Pd

Salerno.  

Si è discusso di territorio e di Plastic Tax questa mattina nella sede di Confindustria a Salerno. Il parlamentare salernitano del Pd Piero De Luca ha incontrato i rappresentanti e gli imprenditori attivi nel settore della plastica.

Al tavolo di confronto si è parlato delle forti preoccupazioni sull’entrata in vigore della Plastic Tax, prevista nella legge di Bilancio. "Un tavolo di confronto in cui mi hanno sottoposto le loro perplessità sull’ entrata in vigore della plastic Tax, ossia la tassa sugli imballaggi in plastica prevista dal Documento programmatico di bilancio 2020.

Ho raccolto le loro istanze – ha detto Piero De Luca -  legate soprattutto alla forte penalizzazione dell’ intera filiera produttiva che coinvolge 240 aziende e circa 5 mila dipendenti. 
Lavorerò nei prossimi giorni affinché in Parlamento si possa giungere ad una soluzione equilibrata che consenta di perseguire gli obiettivi fondamentali di sostenibilità ambientale del nostro sistema economico senza penalizzare però i tantissimi imprenditori di un settore in cui il nostro Paese è leader in Europa, che peraltro stanno già intraprendendo da anni transizioni verso soluzioni ecocompatibili, ispirate alla valorizzazione dell'economia circolare".