Parco del Cilento, Potere al popolo pensa al dopo Pellegrino

Granato: il professore Mauro Cilento sarebbe un segnale importante per il futuro del territorio

parco del cilento potere al popolo pensa al dopo pellegrino
Sassano.  

“Se vogliamo dare un segnale, il professore Cilento è l’unica eccezione nello scenario politico”. Così Giuliano Granato, coordinatore di Potere al popolo Campania in merito agli scenari futuri per il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove si sta per concludere il mandato targato Tommaso Pellegrino.

"Mentre sulla nomina alla futura carica si svolge una silenziosa bagarre di possibili candidature per la prossima poltrona, Potere al Popolo chiede che le aree parco, inestimabile ricchezza della nostra Campania, vengano risparmiate dall’essere premio dell’ennesimo mercante in fiera e vengano affidate a figure capaci di difendere realmente gli ecosistemi sempre più a rischio. Perché quando si parla di ambiente, la parola ricchezza non è sinonimo di soldi, ma di memoria, bellezza, cura e conservazione, storia, cibo, futuro, sviluppo certo purché sostenibile", il punto di partenza del movimento politico di sinistra.

"Anche noi vogliamo dire la nostra: in questo scenario c’è un’eccezione ed è il professor Giuseppe Cilento, al momento sindaco di San Mauro Cilento - le parole di Giuliano Granato -. Se vogliamo davvero dare un segnale è su di lui che dobbiamo puntare da anni impegnato a difendere ogni giorno questo territorio. Basti pensare alla battaglia senza sosta per l’acqua pubblica affinché non sia ennesima occasione di guadagno per pochi e di impoverimento per tanti. Purtroppo finora i nomi e i ragionamenti che abbiamo potuto ascoltare e leggere si richiamano più alle esigenze degli equilibri interni alla maggioranza riunita intorno a De Luca, che non ai bisogni della gente della nostra terra".

Non solo. Per il coordinatore regionale di Pap "crediamo che Giuseppe Cilento possa contribuire a far avvicinare quel futuro dignitoso tanto sognato e ad affrontare i problemi che ancora costringono la nostra gente ad avere in una valigia un orizzonte di salute e benessere migliore.  Per tutte queste ragioni Il Parco Nazionale del Cilento non può essere un feudo da consegnare a un nuovo vassallo, ma un territorio da restituire alla nostra gente. Il professore Giuseppe Cilento può essere il vero segnale di questa giusta direzione, per questo sosteniamo la sua candidatura, lanciata dal gruppo di minoranza Movimento Cinque Stelle di Vallo della Lucania".