Caos ospedali nel Salernitano, Vietri: A Sarno pazienti in barella nei corridoi

L'attacco di Fratelli d'Italia: "Fallimento della gestione sanitaria di De Luca"

caos ospedali nel salernitano vietri a sarno pazienti in barella nei corridoi

“Al Martiri del Villa Malta, così come in molti altri ospedali salernitani e campani, si registra una grave carenza di personale - denuncia la deputata FdI Imma Vietri - Un vero e proprio caos di cui le responsabilità politiche sono evidenti a tutti"

Sarno.  

Carenza di posti e personale. Caos negli ospedali della provincia di Salerno, è quanto denuncia, in una nota, la deputata di Fratelli d'Italia, Imma Vietri. Riflettori puntati, in particolare, al Martiri di Villa Malta. Secondo la deputata, presso il nosocomio di Sarno si troverebbero: “Bambini e adulti in barella nei corridoi, pronto soccorso preso d’assalto, ambulanze del 118 bloccate per ore in attesa del ricovero dei loro assistiti".

"Il governatore della Campania De Luca dovrebbe provare vergogna per questa situazione ed ammettere il suo totale fallimento”, l'attacco al presidente della Campania.

La nota

“Al Martiri del Villa Malta, così come in molti altri ospedali salernitani e campani, si registra una grave carenza di personale che sta comportando turni massacranti soprattutto per medici e infermieri dei reparti, costretti ad occuparsi anche dei pazienti che arrivano al pronto soccorso. Di conseguenza, si verificano ritardi anche nelle procedure per i ricoveri e le dimissioni. Una grave carenza di cui - sottolinea Vietri - De Luca è tornato a parlare soltanto di recente con l’arrivo del Governo Meloni, ma che lui non è stato in grado di risolvere negli ultimi otto anni, ossia quando la filiera istituzionale - dagli Enti locali al Governo nazionale - era tutta targata Pd. Un vero e proprio caos di cui le responsabilità politiche sono evidenti a tutti”.

“Ma - aggiunge Vietri - a smascherare il fallimento della gestione sanitaria di De Luca e del Pd è nuovamente l’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) che posiziona la Campania ultima in Italia per mobilità assistenziale passiva, vale a dire i soldi spesi per le prestazioni diagnostiche e terapeutiche offerte a pazienti campani che scelgono di curarsi in altre regioni. I cittadini della Campania, in pratica, fuggono a curarsi altrove per non sottostare alle lunghissime liste di attesa e alla totale inefficienza della gestione deluchiana della sanità. Esprimo la mia solidarietà ai medici, al personale sanitario e ai pazienti dell’ospedale di Sarno e delle altre strutture ospedaliere campane per ciò che stanno subendo. Il Governo nazionale di centrodestra si interesserà quanto prima della malagestione della sanità nella nostra regione per porre fine a questo scandalo” conclude Vietri.