Sanità in ginocchio nel Salernitano, grido d'allarme di Noi Moderati

Filippo Sansone e Amedeo Auriemma accendono i riflettori sulla crisi dei pronto soccorso

sanita in ginocchio nel salernitano grido d allarme di noi moderati
Salerno.  

«Ancora una volta il periodo estivo si ripresenta con tutte le sue criticità: le forti ondate di caldo e la cronica carenza di personale sanitario causano gravi disagi e sovraffollamento nei pronto soccorso». A dirlo Filippo Sansone e Amedeo Auriemma, dirigenti di Noi Moderati, commentando l’emergenza sanitaria che coinvolge gran parte dei presidi della provincia di Salerno.

«Negli anni la sanità pubblica è stata fortemente ridimensionata da scelte scellerate: riduzione dei posti letto, chiusura ingiustificata di presidi sanitari. Il personale è allo stremo e, al di là delle consuete quanto inutili passerelle politiche, non si parla mai di soluzioni concrete o tavoli tecnici sanitari con esperti che convivono da tempo con questi disagi, insieme ai cittadini che giorno dopo giorno si vedono sottrarre il diritto alla salute». 

Noi Moderati, ancora una volta, con costanza e perseveranza, si fa portavoce delle istanze dei cittadini e di tutto il personale sanitario, affinché si trovino soluzioni rapide ed efficaci.