Olympic Salerno, continua il momento negativo

Sconfitta contro la Valentino Mazzola

Salerno.  

Non sortisce, al momento, alcun effetto il cambio in panchina all'Olympic Salerno che cede nei minuti finali ad una coriacea Valentino Mazzola. Dopo il tradizionale cerimoniale fair-play con arbitri e capitani fortemente riproposto dal sodalizio biancorosso, il via alle ostilità con entrambe le compagini desiderose di punti ma altrettanto timorose per il rendimento delle ultime settimane. La partenza dei padroni di casa è positiva con la prima nitida occasione occorsa a Bosco che sfiora il goal dell'ex colpendo in pieno il palo su traversone di Paraggio. Ad ispirare la manovra locale un propositivo Marco Pifano le cui giocate non trovano seguito nei compagni.

La reazione giallogranata è nei piedi del neo acquisto Turco che spara di poco fuori poi Marco Romeo si fa male di nuovo, facendo spazio a Minutolo. Più vibrante la ripresa con l'immediato tentativo fuori misura di Apicella e l'immediata risposta di Carbone che non sorprende Rossi. Il pressing dei colchoneros s'infittisce e ci provano in rapida successione Marco Pifano e Contente, provvidenziali in chiusura Parisi, l'ottimo Turco ed Esposito. Al 15' l'episodio che potrebbe cambiare l'inerzia dell'incontro: Vitale stoppa col braccio il cross dalla sinistra di Simone Marano, per l'arbitro è rigore con annessa espulsione di mister Turco per proteste. In panchina prende le redini il nuovo vice Marigliano, dal dischetto prende la palla Acquaviva che colpisce clamorosamente il palo. La maledizione continua e pochi istanti dopo arriva il terzo legno di giornata: a colpirlo Carbone con una staffilata su punizione.

L'Olympic attacca nervosamente, rendendosi pericolosa con il solito Contente. La Valentino Mazzola si difende con ordine e sceglie il momento perfetto per il blitz che si materializza ad un minuto dal termine quando Alessandro Romeo riceve dalla sinistra, si gira in un fazzoletto eludendo l'intervento di Ragone e insacca in bella maniera alle spalle di Rossi. Nel recupero l'estremo difensore di casa si getta in avanti per sfruttare l'ultimo angolo del match ma la retroguardia coperchiese fa buona guardia e sbroglia la matassa, festeggiando tre punti d'oro.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, Marano S., Pifano F., Acquaviva, Ragone, Pifano M. (29' st Chiariello), Contente P. (35' st Condolucci A.), Apicella (23' st De Fato), Condolucci E., Paraggio. A disposizione: Sguazzo, Albini, Pederbelli, De Simone. Allenatore: De Sio

VALENTINO MAZZOLA: Esposito, Turco, Parisi, Scannapieco M., De Simone, Falcone (1' st Giordano), Romeo A., Vitale, Mancuso, Carbone (32' st Apicella (41' st D'Andrea), Romeo M. (40' pt Minutolo). A disposizione: Mugnani, Pastore, Trivigno. Allenatore: Turco

ARBITRO: Rifatto di Napoli

RETE: 44' st Romeo A.

NOTE: Giornata serena. Ammoniti Rossi, Bosco, Ragone, Pifano F. (OS), Esposito, Parisi, Vitale, Mancuso (VM). Angoli 7-6. Recupero 1'+3'. 

M.G.