Salernum Baronissi, finisce in parità la sfida con la Rocchese

L’operazione riscatto non riesce alla squadra di Quaglia

Baronissi.  

L’operazione riscatto non riesce al Salernum Baronissi. In casa della Rocchese, bisognosa di punti salvezza, la formazione di Quaglia non va oltre il risultato di parità. Le reti tutte nel primo tempo: al vantaggio di Genovese, a segno già contro la Rocchese, risponde Trapanese. La società del presidente La Marca, sconfitta sabato dalla capolista Scafatese, resta in zona playoff, al terzo posto dietro la Polisportiva Castellabate.

La cronaca

Al Ravaschieri di Roccampiemonte va in scena un Salernum dai due volti: bello e aggressivo nel primo tempo, più remissivo e a corto di idee nel secondo. L’approccio alla gara degli uomini del presidente La Marca è quello giusto. Il Salernum crea subito grandi difficoltà alla retroguardia avversaria, grazie alle azioni in contropiede di De Luca e Genovese. Al 15’ è proprio l’attaccante del Salernum a concretizzare una ripartenza fulminea della squadra di Quaglia: a tu per tu con l’ex Salernitana Prisco non si fa ipnotizzare e sigla la rete del vantaggio. La formazione ospite gioca sul velluto, approfittando degli svarioni difensivi degli avversari. Non riesce però a capitalizzare quanto di buono costruito e, al 31’, si fa trovare impreparata da Trapanese, bravissimo a realizzare la rete del pareggio. Il goal subito blocca la pressione degli ospiti, che non riescono a riportarsi in vantaggio nonostante le tante occasioni. Il Salernum sprecone, nella ripresa, cede il posto ad una squadra più compassata e meno incisiva. La girandola delle sostituzioni non porta i risultati sperati, anche se in chiusura di match Citro va vicinissimo alla rete in azione fotocopia di Genovese. In extratime, l’arbitro espelle Cartone, entrato al posto di Genovese.

Rocchese – Asd Salernum Baronissi 1-1

Rocchese: Prisco, Pedone (dal 28’ Califano), Di Domenico (dal 74’ Palmieri), Amodio, Senatore, Califano, Trapanese, Salzano (dal 64’ Fadda), Desiderio, De Sio, Nocerino. A disposizione: Rispoli, Ferrara, Accarino, D’Amico. Allenatore: Ferrara

Salernum Baronissi: Coscia, De Simone, Funicello, Silvestri, Buonocore, Bove, Minguzzi (dal 53’ Ciardiello), Botta (dal 51’ Citro), Genovese (dal 62’ Cartone), De Luca (dal ’65 Natella), Rinaldi A disposizione: Serretiello, D’Auria, Rinaldi A. Allenatore: Quaglia.

Reti: 15’ Genovese (S), 31’ Trapanese (R)

Ammoniti: Di Domenico (R), Bove, Citro (S) Espulsioni: Cartone 93’

M.G.