Scafati, viaggio ad Agrigento per il sesto successo di fila

Tavernari: "Tutti gli elementi hanno trovato il loro ruolo e sanno cosa portare alla causa"

Scafati.  

Sfida ai team siciliani per la Givova Scafati che, dopo aver ottenuto la quinta vittoria consecutiva nel recupero contro Biella, affronterà Agrigento, domani in campo esterno: "Queste cinque vittorie di fila ci hanno permesso di scalare la classifica, aumentare la fiducia in noi stessi e migliorare il morale di tutto l’ambiente. - ha spiegato in sede di presentazione l'assistant coach del team dell'Agro, Sergio Luise - Ora affrontiamo in trasferta Agrigento, una delle squadre più in forma del momento, che ha fatto più o meno il nostro stesso percorso, ha attraversato momenti di forma differenti ed ora è reduce da un periodo positivo, nel quale ha trovato continuità di risultati. La M Rinnovabili è una squadra che ha un nucleo di giocatori ben consolidato, che gioca da parecchio insieme, come Pepe, Evangelisti, Ambrosin e Cannon. Non sarà semplice imporsi, ma dobbiamo provarci perché è uno scontro diretto per i play-off che vale doppio".

La carica di Jonathan Tavernari verso la Sicilia: "Stiamo attraversando un periodo positivo, nel quale ognuno di noi ha trovato il proprio ruolo e sa bene quello che deve fare per contribuire alla causa: ci guardiamo negli occhi, ci capiamo e riusciamo ad esprimere una pallacanestro positiva. - queste le parole dell'ala ex Sassari - Nella partita di Agrigento abbiamo l’opportunità di dimostrare quanto siamo pronti ad affrontare una sfida da play-off. Non sarà una partita facile, ma non abbiamo nessun timore, abbiamo la consapevolezza di essere in un buon momento e vogliamo continuare a dimostrarlo. Affrontiamo una squadra che ha una buona posizione di classifica, che in casa hanno una marcia in più e che dispone di un’ottima guida tecnica. Ma al di là del valore dell’avversario di turno, siamo carichi, vogliamo continuare a vincere e siamo pronti ad affrontare chiunque".

Gli arbitri: Agrigento-Scafati sarà diretta dai signori Yang Yao di Vigasio, Tirozzi di Bologna e Bramante di San Martino Buon Albergo.