Scafati, battuta Trapani senza gli americani (103-97)

Grandissima prova di squadra per gli uomini di coach Lardo: "È stata un'impresa"

Scafati.  

La Givova Scafati piazza l'acuto nella ventiseiesima giornata di Serie A2. Il club dell'Agro, privo degli americani Goodwin e Thomas, stende la 2B Control Trapani con il finale di 103-97. Parziali di 27-27, 34-18, 25-22 e 17-30 con il secondo quarto spartiacque per il successo degli uomini di coach Lino Lardo che sfatano il tabù siciliane: "Voglio innanzitutto dedicare la vittoria a mia figlia Francesca, che nei giorni scorsi mi ha regalato la gioia di vederla conseguire la laurea magistrale in ingegneria gestionale. - ha esordito così il tecnico della Givova - Abbiamo compiuto una vera e propria impresa. Non abbiamo mai evidenziato le difficoltà delle ultime settimane, nelle quali abbiamo dovuto fare a meno negli allenamenti di Goodwin, ma anche di Ammannato, Rossato ed infine di Thomas. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare nel migliore dei modi la sfida, mettendo a frutto il lavoro svolto in allenamento, talvolta in condizioni difficili. Giocare senza i due americani ed aver prodotto una buona pallacanestro, vedendo in campo una squadra che non ha mai mollato, è stato per noi motivo di grande soddisfazione, sebbene non siamo riusciti a ribaltare il passivo dell’andata. Ogni atleta ha tirato fuori il meglio di sé stesso, c’è stato un bel clima al PalaMangano ed ho apprezzato molto il tributo che i tifosi hanno rivolto alla squadra, che ha dato dimostrazione di tenere moltissimo alla maglia indossata. In difesa siamo stati bravi a chiudere l’area, mentre in attacco abbiamo avuto la pazienza di far circolare la palla e trovare sempre un buon tiro. Abbiamo giocato d’insieme e lanciato un bel segnale al campionato, a dimostrazione del fatto che Scafati c’è e non molla mai, nonostante le avversità". Il top-scorer è Marco Contento, autore di 26 punti.

Serie A2: Girone Ovest - Ventiseiesima Giornata (PalaMangano, Scafati)
Givova Scafati - 2B Control Trapani 103-97
Parziali: 27-27, 34-18, 25-22, 17-30
Scafati: Tommasini 5, Passera 9, Romeo 16, Contento 26, Ammannato 20, Pavicevic, Rossato 18, Solazzi, Giordano ne, Esposito ne, Tavernari 9. All. Lardo.
Trapani: Renzi 4, Artioli, Miaschi 8, Czumbel 5, Clarke 31, Mollura 5, Marulli 2, Nwohuocha 5, Ayers 13, Pullazi 24. All. Parente.
Arbitri: Boscolo, Maschio e Barbiero.