Scafati cade a Casale Monferrato senza Goodwin e Thomas

I forfait dei due statunitensi costano carissimo contro la Novipiù (102-84)

scafati cade a casale monferrato senza goodwin e thomas
Scafati.  

La Givova Scafati va ko a Casale Monferrato contro la Novipiù con il risultato di 102-84. I gialloblu dell'Agro pagano l'assenza degli statunitensi, Goodwin e Thomas. "Sono orgoglioso di quanto hanno fatto i ragazzi in campo, perché contro una squadra al completo e su un campo così ostico non era semplice bissare la prestazione della precedente sfida casalinga contro Trapani. - ha spiegato Lino Lardo nel post-gara - Stavolta, a differenza di sette giorni fa, oltre ai due americani, non abbiamo potuto disporre né di Ammannato, né di Rossato. Ho anche provato a schierarli in campo, ma si è subito notato che non erano in condizione di restarci. Ci siamo inventati un po’ di ruoli inediti per giocatori non abituati a giocarci, come ha fatto ottimamente Tommasini, tra i migliori in campo insieme a Pavicevic. - ha aggiunto il coach di Scafati - Abbiamo fatto quello che potevamo e dispiace non averla potuta giocare con la rosa al completo. Abbiamo concesso troppi rimbalzi e secondi tiri. Ci restano ancora tre partite da disputare di stagione regolare e proveremo a fare bottino pieno, per conquistare un posto nella griglia play-off, sperando di recuperare i vari infortunati, alle prese con lavoro differenziato. Ho visto in campo una squadra che, nonostante le avversità, non ha mollato mai ed ha giocato per la maglia fino alla fine".

Serie A2 - Girone Ovest (PalaFerraris, Casale Monferrato)
Novipiù Casale Monferrato - Givova Scafati 102-84
Parziali: 19-14, 35-28, 30-19, 18-23
Casale Monferrato: Banchero, Musso 14, Valentini 9, Cesana 9, Pepper 15, Denegri 16, Battistini 7, Martinoni 11, Pinkins 21, Cattapan, Giovara, Lazzeri. All. Ferrari.
Scafati: Tommasini 10, Passera 10, Romeo 12, Contento 18, Ammannato 2, Pavicevic 19, Rossato 2, Solazzi, Thomas ne, Tavernari 11. All. Lardo.
Arbitri: Cappello, Catani, Tarascio.