Karate, Mondiali: Crescenzo ko in finale, per lui medaglia d'argento

Il campano è stato battuto solo in finale dal brasiliano Brose.

karate mondiali crescenzo ko in finale per lui medaglia d argento
Sarno.  

Il bis Mondiale non è arrivato ma Angelo Crescenzo si è confermato tra i più forti nella propria categoria. Nei –60 kg ai campionati iridati di Dubai, il ragazzo di Sarno è salito sul secondo gradino del podio. Dopo un percorso eccezionale fatto di sole vittorie che gli aveva regalato nella giornata di martedì la qualificazione alla finale, oggi ha dovuto arrendersi al brasiliano Douglas Brose in finale.

Combattimento molto tattico che ha visto una lunga fase di studio tra i due atleti. Il brasiliano però è stato bravo a trovare il varco giusto per entrare e mettere a segno un Ippon che gli ha regalato tre punti nel tabellino. Con soli 58 secondi di tempo il campione campano ha provato a rimediare ma non è riuscito a fare punti dovendosi accontentare della medaglia d’argento.

A Madrid nel 2018 Crescenzo aveva vinto il titolo iridato e in questa stagione sperava di raccogliere ancora grosse soddisfazioni. Alle Olimpiadi però un duro colpo subito alla testa lo aveva messo fuori dai giochi e ai Mondiali di Dubai è mancato veramente poco per portare a casa un risultato straordinario.