Pallamano, A1: per la Jomi Salerno successo esterno sul campo del Leno

Le salernitane portano a casa due punti preziosi salendo a quota 30 punti in classifica

pallamano a1 per la jomi salerno successo esterno sul campo del leno
Salerno.  

Arriva un nuovo successo per la Jomi Salerno. Le Campionesse d’ Italia in carica battono, in trasferta, il Leno per 21 -31 nel match valevole quale settima giornata di ritorno della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne partono subito forte portandosi sul cinque a zero, costringendo coach Bravi a chiamare il time out. Dalla Costa, Lauretti Matos e Manojlovic, tengono nettamente avanti la squadra allenata da Laura Avram (6-14). Kyrillova e Pugliara con le loro realizzazioni tengono a galla le padrone di casa.

Il primo tempo si chiude con il risultato di 19 – 11 in favore della formazione salernitana. Il secondo tempo si apre con il gol della solita Dalla Costa, ma dopo poco realizza Lanfredi (12-20), a questo punto sale in cattedra il portiere della Jomi Salerno Elisa Ferrari che con due prodigiosi interventi nega la gioia della rete a Notarianni. Il sette campano continua a premere il piede sull'acceleratore ed allunga sino al +10. Kyryllova sblocca il risultato per la squadra di casa (13-22). Manojlovic va a segno ristabilendo il +10 per la Jomi. Continua il batti e ribatti a rete, poi Pugliara e Andreani, riducono il passivo del Leno.

Il sette allenato da coach Avram riprende a giocare e si porta nuovamente sul +10 (25 – 15) grazie alle reti di Stettler ed Avagliano. La Jomi allunga ancora sino al 28 – 16 poi si limita a controllare le sortite offensive delle avversarie. Per il team salernitano realizzano Krnic, Manojlovic e Stellato (31 – 19). Finisce 31 – 21 per la Jomi che porta a casa due punti preziosi, salendo così a quota 30 punti in classifica.

 

Leno – Jomi Salerno 21 – 31 (primo tempo: 11 – 19)

Leno: Sitzia, Bellu 2, Lavagnini M. , Pugliara 4, Farise, Notarianni 2, Franceschini, Lanfredi 3, Convalle, Turina, Anelli 1, Lavagnini G. , Andreani 2, Kyryllova 7. Allenatore: Giovanni Bravi

Jomi Salerno: Ferrari, Stellato 1, Dalla Costa 8, Rossomando, Avagliano 1, Krnic 3, Romeo 2, Ilic, Stettler 3, Martinez Bizzotto, Manojlovic 7, Napoletano 1, Tanaskovic 1, Lauretti Matos 4. Allenatore: Laura Avram

Arbitri: Wiester – Pipitone