Scafati Basket, ecco la fase a orologio: calendario e regolamento

Quattro sfide contro team del girone verde. Il via da domenica per la seconda parte del torneo

scafati basket ecco la fase a orologio calendario e regolamento
Scafati.  

Terminata la stagione regolare, è già sguardo alla fase a orologio per la Givova Scafati. La squadra gialloblu ha chiuso il girone rosso di Serie A2 al primo posto e affronterà la Giorgio Tesi Group Pistoia, la Infodrive Capo d'Orlando, l'Acqua San Bernardo Cantù e l'Agribertocchi Orzinuovi, team del girone verde, in alternanza casa-trasferta. Al termine della fase a orologio sarà definito il tabellone playoff.

Seconda fase a orologio - "Le 28 squadre partecipanti accedono tutte alla “fase a orologio”, composta da 4 gare; si incrociano le due squadre dell’altro girone che precedono (gare fuori casa) e che seguono (gare in casa) per ogni singola posizione in classifica. Esempio: 1 Verde ospita 2 e 3 Rosso; e va in trasferta sui campi di 13 e 14 Rosso. I punti ottenuti nella fase a orologio saranno cumulati a quelli della prima fase, dando la classifica finale dei due gironi Verde e Rosso. In caso di parità in classifica all’interno del girone si terrà contro degli scontri diretti effettuati nella prima fase e, in caso di ulteriore parità, del quoziente canestri al termine della fase ad orologio. Prima giornata dell’orologio il 17 aprile, ultimo turno il 1° maggio, con un turno infrasettimanale mercoledì 20 aprile 2022.

Playoff - "Le squadre classificate dal 1° all’8° posto di ogni girone, dopo la fase ad orologio, accedono ai playoff. Si formano due tabelloni incrociando le squadre provenienti dai due raggruppamenti, con i seguenti accoppiamenti. Tabellone A: 1 verde - 8 rosso, 4 rosso - 5 verde, 3 verde - 6 rosso, 2 rosso - 7 verde. Tabellone B: 1 rosso - 8 verde, 4 verde - 5 rosso, 3 rosso - 6 verde, 2 verde - 7 rosso".

Foto: ufficio stampa Scafati Basket 1969