Basket, playoff: Givova Scafati in finale per la Serie A. Battuta Piacenza

Serie A2, coach Rossi: "È un risultato meritato perché abbiamo dominato la prima e l’ultima partita

basket playoff givova scafati in finale per la serie a battuta piacenza
Scafati.  

La Givova Scafati vince Gara 5, chiude la serie sul 3-2 battendo l'Assigeco Piacenza con il finale di 77-59 e vola in finale playoff. La squadra dell'Agro affronterà l'Acqua San Bernardo Cantù: la vincente della serie conclusiva del tabellone argento otterrà la promozione in Serie A. 

"Estendo i complimenti ai giocatori, a tutto lo staff tecnico, dirigenziale e sanitario, perché questo risultato è frutto del lavoro di tutti. - ha spiegato il coach della Givova, Alessandro Rossi, nel post-gara - È un risultato meritato, perché abbiamo dominato la prima e l’ultima partita della serie, ma nel complesso credo che il nostro passaggio del turno sia stato meritato sul campo. Faccio i complimenti all’Assigeco Piacenza, che ha dimostrato di essere una squadra, forte, ben allenata e di carattere, che è sempre stata dentro la serie, anche se stasera lo è stata un po’ meno, complice la stanchezza e l’energia sprigionata dai nostri ragazzi, eccellenti sin dall’approccio. Questo splendido palazzetto non ci ha fatto tremare le gambe, ma ci ha dato solo una spinta maggiore ed un grande entusiasmo nell’affrontare le difficoltà della gara. Abbiamo aggiustato alcuni dettagli tecnici nel viaggio da Piacenza a Scafati, che alla fine sono stati importanti. Devoe e Sabatini sono stati superlativi ma contro la nostra intensità oggi non ce l’hanno fatta ed i nostri meriti sono da rimarcare. È stato un privilegio per noi giocare questa partita in una cornice di pubblico stupenda, una emozione, che abbiamo incanalato nel modo giusto, utilizzando con lucidità ed attenzione l’energia che ci ha dato il pubblico, a cui abbiamo regalato una bella soddisfazione".

Serie A2 - Playoff
Semifinale - Gara 5
Givova Scafati - Assigeco Piacenza 77-59
Parziali: 
23-19, 23-12, 19-12, 12-16
Scafati: Mobio 6, Daniel 12, Grimaldi, Perrino, Parravicini, De Laurentiis 6, Clarke 19, Rossato 10, Cournooh 10, Monaldi 6, Cucci 3, Ikangi 5. All. Rossi
Piacenza: Bellan 8, Kohs 4, Seck, Davoe 15, Galmarini 2, Gajic 7, Pascolo 12, Guariglia 6, Querci, Sabatini 5. All. Salieri.
Arbitri: Ursi, Caforio, Radaelli.

Foto: ufficio stampa Scafati Basket 1969