Scherma, CDM sciabola: Gallo è pronto per la prova di Budapest

Il salernitano cerca conferme dopo il clamoroso successo del Luxardo a Padova.

scherma cdm sciabola gallo e pronto per la prova di budapest
Salerno.  

Il Luxardo di Padova gli ha regalato la gioia più grande della carriera. Michele Gallo è riuscito a portare a casa il trofeo che custodirà per sempre come si fa con i ricordi più dolci. Ora però quel traguardo raggiunto è stato archiviato. Bisogna guardare avanti e nel prossimo week end ci sarà un vero e proprio esame. Il grande carrozzone della sciabola maschile farà tappa a Budapest in Ungheria dove andranno in scena sia la prova individuale che quella a squadre. Il salernitano prenderà parte ad entrambe con l’obiettivo di confermare quanto fatto vedere nella tappa italiana.  

Oltre a Gallo saranno in gara i partenopei Dario Cavaliere e Luca Curatoli, Giorgio Marciano, Matteo Neri, Giovanni Repetti, Pietro Torre, Alberto Arpino, Leonardo Dreossi, Luca Fioretto, Riccardo Nuccio e Mattia Rea. Assente, invece, Luigi Samele, che sta recuperando da un infortunio. Quella di Budapest è l’ultima gara che non assegnerà punti per la qualificazione olimpica, dalla prossima ogni assalto potrà essere fondamentale per coronare il sogno a cinque cerchi. 

COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILE – Budapest (Ungheria), 24-26 marzo 2023 
Azzurri prova individuale: Alberto Arpino, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Leonardo Dreossi, Luca Fioretto, Michele Gallo, Giorgio Marciano, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Pietro Torre. 
Azzurri gara a squadre: Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri, Pietro Torre. 
Responsabile d’arma: Nicola Zanotti 
Staff tecnico: Tommaso Dentico, Alessandro Di Agostino 
Fisioterapista: Alessandro Pesce 

IL PROGRAMMA 
Venerdì 24 marzo: Ore 10.00 Fase a gironi e tabellone preliminare 
Sabato 25 marzo: Ore 10.00 Tabellone principale da 64 
Domenica 26 marzo: Ore 9.00 Gara a squadre