La Feldi Eboli pareggia a Imola

Per i campani in gol Fornari e Arillo

Eboli.  

Punti salvezza in palio tra IC Futsal e Feldi Eboli, alla Palestra Cavina le emozioni scendono in campo nella ripresa, un pari giusto nell'economia dell'incontro che muove la classifica  di entrambe le  contendenti.

MATCH - Mister Ronconi conferma lo starting five dell'ultimo turno: Gilli, Baron, Pedotti, Bico e Fornari. La prima occasione è per capitan Pedotti, che vede respinta dall'estremo di casa la sua conclusione. Replica alto Saura verso Gilli, di poco a lato la replica di Pablo Salado. Si continua con fare guardingo, nessuna delle due vuole scoprirsi, Bico fa sobbalzare per l'ultimo spunto prima dell'intervallo a reti bianche. 
Alla ripresa è la retroguardia di casa a restare negli spogliatoi, concedendo spazio a Fornari per la rete del vantaggio dopo un giro di lancette. Per rimettere in pari la gara arriva il tiro dal dischetto di Saura: è 1-1. Baron spreca due ghiotte occasioni, complice il portiere di casa ben attento a spedire in corner. Si mangia le mani anche Frosolone che spara alto da buona posizione, è il prologo alla rete di Arillo che finalizza ottimamente una ripartenza: 1-2 a 13'41" st. 
Gli emiliani schierano Juninho portiere avanzato, mossa che trova i suoi frutti al 18'03" con Saura che impatta nuovamente. La gara avrebbe poco altro da dire se non fosse per il miracolo di Gilli su Marcio a mezzo giro di lancette dalla sirena e dalla conclusione di Baron respinta dalla difesa a 10” dalla fine.

RONCONI - “Punto importante, abbiamo mosso la nostra classifica per due gare consecutive, - esordisce il mister dei rossoblù - c’è rammarico per aver subito gol a due minuti dalla fine contro il portiere di movimento. La squadra ha giocato bene ed abbiamo avuto tante occasioni da rete, l’ultima a 10” dalla fine che avrebbe potuto regalarci i tre punti. Ora testa alla gara contro il Latina, dobbiamo continuare questo trend positivo.”

NEXT MATCH - Con il pareggio odierno la squadra di Ronconi si porta a 5 punti in classifica e può guardare con fiducia alla prossima partita, venerdì 10 novembre le volpi del futsal saranno di scena in casa contro il Latina, calcio d’inizio alle 20:30 con diretta streaming dalla pagina face book della Feldi Eboli.

Redazione