Alma Salerno corsara anche in Puglia

New Taranto battuto 9 – 5, agganciato il Fuorigrotta al terzo posto in classifica

Salerno.  

Altri nove gol per continuare a volare. La corsa dell’Alma Salerno non si arresta e il terzo posto in classifica è agganciato. Reduci da due gare tanto difficili quanto importanti (quella con il Bernalda futsal in campionato e quella di Coppa di divisione con il Salinis), i ragazzi allenati dai mister Fabio Di Giacomo e Antonio Pannullo, hanno portato a casa un altro importante risultato, battendo 9 a 5 il New Taranto calcio a 5.

Una partita subito in discesa per l’Alma Salerno che – grazie alla doppietta di Danilo Spisso – si è subito portata in vantaggio, costringendo gli avversari a inseguire fin dalle prime battute di gara. I padroni di casa, nonostante il gran ritmo imposto dagli ospiti e le tante occasioni avute da questi ultimi, sono riusciti comunque ad agguantare il pareggio.

Da qui, la gara si è trasformata in una vera e propria altalena di azioni ed emozioni da una parte e dall’altra, con la compagine campana che ha tentato la fuga e quella pugliese pronta a inseguire e non mollare la presa: a passare in vantaggio è sempre prima l’Alma Salerno che va a segno ancora con Salas, poi con Renè Villalba (che ha finalmente potuto fare il suo esordio, dopo settimane di attesa, grazie all’arrivo del transfert) e con Davì. Ad ogni rete dei salernitani ha fatto da contraltare, però, un gol dei tarantini, i quali hanno provato a restare in scia fino alla fine.

E’ sul 5-4 in proprio favore che l’Alma si scrolla definitivamente di dosso l’avversario, mettendo la freccia e spingendo sull’acceleratore: il sesto gol è firmato da Ryo e precede le tre marcature finali di Salas. Risultato in cassaforte e Alma Salerno che conquista, così, altri 3 punti fondamentali nella sua cavalcata stagionale.

«Venivamo da due partite molto importanti e la fatica si è fatta sentire – ha dichiarato, al termine della partita, il coach Fabio Di Giacomo – Siamo stati bravi ad andare subito sul 2 a 0 e potevamo fare davvero tantissimi gol ma, ad ogni nostro errore, abbiamo subito le reti degli avversari. Nonostante i continui pareggi, siamo stati in grado di reagire, creando e segnando fino a prendere il largo. Adesso la testa è già alla prossima partita».

Per l’ottava giornata di campionato del girone G della serie B, si tornerà al PalaTulimieri, dove – alle 18 – giungerà il Lausdomini, che ieri ha avuto la meglio sul Conversano: a separare, in classifica, le due squadre ci sono solo tre punti, con l’Alma che proverà, sfruttando anche il fattore casalingo, ad allungare sui diretti inseguitori.