Under 16, vittoria di misura scaccia crisi

Ferraro: "Vittoria meritata, spero di trovare continuità"

Salerno.  

Dopo quattro sconfitte consecutive l’Under 16 di mister Emanuele Ferraro riesce finalmente a tornare alla vittoria. 1-0 nel derby interno giocato ieri mattina al “Volpe” contro il fanalino di coda Avellino. A decidere il match un gol di Galiano al 16’ del secondo tempo. La Salernitana ha potuto approfittare anche dell’inferiorità numerica degli irpini, rimasti in 10 a causa del rosso rimediato da Pastina. 3 punti importanti che permettono ai granata di risalire al nono posto in classifica con 12 punti. L’Avellino, dal suo canto, resta ultimo con appena 5 punti. La settimana prossima i granata saranno impegnati, così come gli Under 15 di mister Landi, contro il Palermo. L’obiettivo, ovviamente, sarà evitare gli errori delle scorse partite per continuare al meglio il campionato.

Le dichiarazioni del mister sul derby con l'Avellino

Questo il commento del mister ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine: “E' stato un derby molto sentito, i ragazzi erano abbastanza tesi. Devo dire che la squadra si è espressa bene. Siamo riusciti a tenere bene il campo. Potevamo conquistare anche un risultato più largo. L'importante, però, è stato riconquistare la vittoria che ci mancava da un bel po' di tempo nonostante le buone prestazioni. Questa vittoria serviva e l'abbiamo meritata. E' stata una partita molto maschia. Cerchiamo di ripartire da qui nelle prossime gare”.

Sul Palermo, prossimo avversario dei granata: “Sappiamo che tutte le squadre sono ben organizzate. Il Palermo ha raccolto poco ma è una buona squadra con delle ottime individualità, sarà una gara difficile. Spero di trovare continuità. Farò capire ai miei ragazzi che sarà un test importante e che dobbiamo ancora crescere”.

Ed infine: “Il tutto gira sempre intorno ai ragazzi, la crescita è fondamentale, ogni partita deve aiutarci a mettere qualcosa in bagaglio. E' un campionato molto difficile e tecnico, il livello è abbastanza alto. Spero di trovare un'identità come squadra e soprattutto che i ragazzi crescano di partita in partita: questo è il mio obiettivo. Poi, ovviamente, se arrivano anche i risultati siamo ancora più contenti”.

SALERNITANA – AVELLINO 1-0

SALERNITANA: Giordano, Galiano, Inghilterra (35’ pt Gambardella), Pinto (10’ st Landri), Novella, Fucci, Cioffi (10’ st Monaco), Renis (36’ st Ferrara F.), Sorbo (10’ st Del Negro), Volpe, Iannone (36’ st Ferrara D.). A disp.: Omobono, Cesarano, Barretta. All. Emanuele Ferraro

AVELLINO: Pone, Caputo, Pastina, Garofalo (21’ st Valentino), Gargaro, Sannia, La Monica (15’ pt Farinelli (35’ st Sabbatino)), Tortora (15’ pt Corcione), Paudice, Ferraro (11’ st Domanico), Strianese. A disp.: Di Capua, Liguori, Caso, Iovino.

Reti: 16’ st Galiano.

Ammoniti: Pinto, Renis (S); Pastina, Garofalo, Sannia, Farinelli (A).

Espulsioni: Pastina.

Tutti i risultati della decima giornata:

Benevento – Perugia 2-1

Salernitana – Avellino 1-0

Crotone – Frosinone 1-1

Ternana – Napoli 0-2

Ascoli – Palermo 0-1

Latina – Pescara 0-1

Bari – Roma 0-4

CLASSIFICA

Roma 28

Napoli 26

Benevento 18

Bari 16

Perugia 14

Frosinone 14

Pescara 13

Ascoli 12

Salernitana 12

Latina 11

Palermo 9

Ternana 9

Crotone 8

Avellino 5

Marco Savarese