Under 16, trasferta amara per i granata

Ferraro: “Partita perfetta sono tutti gli aspetti”

Salerno.  

Altra sconfitta per la Salernitana Under 16 allenata da mister Emanuele Ferraro, sconfitta ieri pomeriggio in Sicilia contro il Palermo. A decidere il match un calcio di rigore siglato nel primo tempo dal giovane Prestigiacomo e un gol di De Stefano che anticipa l’uscita del portiere Giordano e deposita la palla in rete a porta vuota. Tutto sommato, però, risultato troppo severo a sfavore dei granata: per il lavoro delle ultime settimane e per quanto visto in campo meritavano tutt’altro. Settima sconfitta stagionale, quindi, dopo il successo ottenuto la settimana scorsa al “Volpe” nel derby contro l’Avellino. La classifica, purtroppo, non sorride alla Salernitana.

PALERMO – SALERNITANA 2-0

PALERMO: Giappone, Rizzo, Buongarzoni, Quaranta, Angileri, Flaccovio, Filippone, Prestigiacomo, Caffaro, Lo Re, Correnti. A disp.: Pitarresi, Preti, Fiore, Pace, Kociaj, Cilluffo, De Stefano, Romeo, Antonizzi. All. Salvatore Zammitti.

SALERNITANA: Giordano, Galiano, Inghilterra, Novella, Fucci, Ferrara, Renis, Del Negro, Volpe, Iannone. A disp.: Omobono, Cesarano, Barretta, Guarracino, Perrino, De Rogatis, Cioffi, Monaco. All. Emanuele Ferraro

Reti: 30’ pt Prestigiacomo, 36’ st De Stefano.

Ammoniti: Angileri, Correnti, Galiano.

Questo il commento di mister Ferraro ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Sono più che contento per la prestazione, abbiamo fatto la nostra miglior partita sotto tutti i punti di vista. Purtroppo le nostre uniche due incertezze sono costate care. La squadra si è espressa in maniera importante, ha fatto piacere ricevere i commenti da parte degli addetti ai lavori del Palermo. Fa piacere, la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Ci è mancata la solita cattiveria per chiudere le partite. Rispetto a quello che creiamo raccogliamo davvero poco. Facciamo anche fatica a concludere le occasioni più semplici”.

Ferraro ha poi continuato: “Anche se già domenica scorsa giocammo bene, questa è stata davvero la gara perfetta sotto tutti gli aspetti, è mancato soltanto il gol. Gli errori difensivi non possono sminuire la prestazione della squadra. Abbiamo fatto davvero bene. E’ normale che dobbiamo evitare in futuro gli errori individuali e cercare di sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano”.

Marco Savarese