Settore giovanile, che gioia per il salernitano Vignes!

Esperienza indimenticabile per un calciatore di grande interesse

Salerno.  

 

E’ stata davvero una convocazione inaspettata e mi ha riempito di gioia. Quando mio padre mi ha informato stentavo a crederci, è una grande soddisfazione. Sono molto contento, cercherò di mantenere i piedi per terra: è soltanto l’inizio!” – questo il commento rilasciato ai nostri microfoni qualche giorno fa da Andrea Vignes, talentuoso capitano della compagine under 15 della Salernitana allenata da mister Mario Landi.

 

Il ragazzo, inaspettatamente ma più che meritatamente, è stato convocato da Antonio Rocca, allenatore della nazionale italiana under 15, per il torneo di Natale svoltosi a Coverciano dall’8 all’11 dicembre. In campo, divisi in 4 squadre, 88 giovani talenti per disputare un mini girone con partite da 60’ (30’ per tempo). L’esordio per Vignes, inserito nella Squadra C, è arrivato nel secondo tempo della vittoria per 3-1 contro la Squadra D. Sconfitta, invece, nella seconda partita, nella quale il ragazzo della Salernitana ha giocato il primo tempo. La partita è terminata 3-0 in favore della Squadra A. Infine, ieri mattina, Vignes nuovamente in campo per il secondo tempo della sfida contro la Squadra B, che ha vinto 3-1. In testa al girone con 9 punti proprio quest’ultima; a 3 punti, invece, la Squadra C.

 

In squadra con Vignes presente anche Lucio Gaeta, giovane calciatore salernitano tesserato dalla Fiorentina. Il ragazzo classe 2002 ha iniziato la propria esperienza nella scuola calcio Primavera per poi passare all’Assocalcio Salerno, con la quale ha vinto il campionato dei Giovanissimi Regionali mettendo a segno più di 30 gol. Infine, l’osservazione e il passaggio ai viola, con i quali è al quarto posto del girone A del campionato nazionale Under 15.

Marco Savarese