Il punto sul settore giovanile: ok Under 17 e 15

De Cesare e Landi portano a casa punti importanti

Salerno.  

Domenica scorsa è cominciato ufficialmente il 2017 di tre delle cinque compagini del settore giovanile della Salernitana. Il bilancio, con tutte le squadre impegnate contro il Frosinone, è stato di due pareggi ed una sconfitta. Proviamo, però, ad analizzare anche la situazione delle altre due formazioni, le quali riprenderanno il campionato questo weekend:

- PRIMAVERA: la squadra allenata da mister Marco Savini, dopo una lunga pausa, sarà di scena sabato mattina al "Volpe" contro l'Atalanta, una delle squadre meglio attrezzate e più in forma del girone C del campionato. La voglia di riscattare le tante sconfitte arrivate fino a questo momento è tanta e, dopo la pausa, fare immediatamente punti sarebbe importante. Missione difficile, ma non impossibile.

- UNDER 17: la squadra di De Cesare ha ripreso la propria attività domenica pomeriggio allo stadio "Figliolia" di Baronissi contro il Frosinone. Partita abbastanza equilibrata e aperta a qualsiasi risultato. Ai ragazzi capitanati da Lardo non è bastato il vantaggio iniziale: nel finale, infatti, sono stati beffati e hanno chiuso sull'1-1. Adesso trasferta a Napoli, terzo in classifica e vittorioso nell'ultimo turno a Latina.

- UNDER 16: Novella e compagni, dopo essere passati in vantaggio in terra ciociara, sono stati raggiunti e rimontati. Non è bastato, quindi, il quinto gol stagionale di Iannone per evitare la sconfitta. La classifica non sorride, raggiungere i play – off (obiettivo prefissato ad inizio stagione), appare davvero molto difficile. Un pizzico di sfortuna, però, ha evitato qualche posizione migliore in graduatoria: le prestazioni, infatti, ci sono state quasi sempre.

- UNDER 15: la squadra di Landi è quella che, fino a questo momento, ha ottenuto più punti e più soddisfazioni dall'inizio della stagione calcistica. Nell'ultima partita disputata, Vignes e compagni sono usciti indenni da Frosinone portantd a casa un punto importante contro una diretta concorrente per raggiungere i play – off. Un pareggio, però, amaro, visto e considerato che la vittoria granata sarebbe stato il risultato più giusto. Anche gli under 15, nel prossimo weekend, sono attesi a Napoli per un'impegnativa e difficile partita.

- GIOVANISSIMI REGIONALI: infine, i ragazzi allenati da mister Dario Costantino, non sono scesi in campo a causa delle nevicate che hanno colpito la Campania lo scorso fine settimana. Rinviato a data da destinarsi, quindi, tutto il turno e di conseguenza la partita interna contro l'Aversa Normanna. Il campionato riprenderà regolarmente domenica con i granata che affronteranno il Grippo Drs Benevento nella prima giornata di ritorno.

Marco Savarese