Tgroup Arechi sconfitta al Foro Italico contro la Roma Nuoto

Dopo l'esordio vincente la scorsa settimana, arriva il primo ko per i salernitani 14-9

Niente da fare per la Tgroup Arechi che alla Piscina del Foro Italico cede l’onore delle armi al Nuoto Roma per 14-9 (parziali: 5-0, 0-3, 4-4, 5-2) nell’incontro valido per la seconda giornata di campionato. Nonostante l’ ampio scarto di reti nel tabellino finale, è tanto il rammarico in casa biancoblù per un match che avrebbe potuto prendere una piega diversa qualora non si fosse sbagliato l’approccio nel primo quarto. Un 0-5 pesante, ad opera di Seitka e Spione, due reti per entrambi, e Panerai che ha subito evidenziato la forza del Nuoto Roma, candidata numero uno al salto di categoria. Sembrava una resa anticipata, tuttavia, grazie all’orgoglio e agli automatismi di gioco ritrovati, la Troup Arechi è riuscita a scrollarsi il torpore iniziale piazzando un break di 3-0 nel secondo parziale in virtù delle marcature di Lobov, Baldi, e Gianluca.

Esposito, quest’ultima realizzata in superiorità numerica. Avvincente, e ricco di capovolgimenti di fronte il terzo quarto. La compagine capitolina si porta sul 7-3 con  due reti di Africano. Giordano e Luongo replicano nello spazio di un solo minuto. Una superiorità numerica ben sfruttata da Faiella porta Roma sull’ 8-5. Ma la Tgroup Arechi replica colpo su colpo e con due reti di Carmine Esposito, la prima in superiorità numerica, si porta addirittura sul 7-8, ad una sola lunghezza di distanza. Qui, però, si spengono le speranze per la squadra allenata da Mario Grieco che prima subisce la marcatura di Panerai a soli tre secondi dalla chiusura di terzo tempo per il 7-9 parziale, per poi cedere alla distanza nell’ultima frazione sotto i colpi ancora di Panerai, quattro segnature per lui, e di Africano. Una doppietta di Baldi chiude il punteggio sul 14-9 in favore dei padroni di casa.

 

Roma Nuoto-Tgroup Arech 14-9 (parziali: 5-0, 0-3, 4-4, 5-2)

Busà, Luongo 1, Giordano 1,  G. Esposito 1, Lobov 1,  C. Esposito 2, Busà, Spinelli, Lanfranco, De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno

All: Mario Grieco

Note: Uscito per limite di falli G. Esposito (A) nel quarto tempo. Espulso Setka (R) per simulazione nel terzo tempo, Giordano (A) per proteste nel quarto tempo, Lobov (A) per mancanza di rispetto nel quarto tempo. Espulsi i due tecnici Fiorillo (R) e Grieco (A) entrambi per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Roma 7/12 + un rigore, Arechi 4/11. Spettatori 350 circa. Prima dell’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro Bianchi, tecnico delle formazioni giovanili della società Campus Roma Pallanuoto, prematuramente deceduto.

Redazione Sport