Terzo successo consecutivo per la Tgroup Arechi

C.C.7 Scogli battuto per 16-6. Grieco: "Ora sotto con il TE.LI.MAR"

Salerno.  

Terzo successo consecutivo negli ultimi tre incontri, la Tgroup Arechi ingrana le marce alte battendo a domicilio il C.C.7 Scogli con il punteggio di 16-6 (Parziali:3-0, 2-1, 4-4, 7-1) conquistando così il terzo posto in classifica in solitaria, a due sole lunghezze dalla seconda posizione attualmente occupata dal Nuoto Catania. Nonostante qualche difficoltà di ambientamento dovuta al forte vento che ha inciso sulla parte iniziale di gara, è stato un successo netto, e mai seriamente in discussione, quello conquistato dalla compagine biancoblù. Partiti subito forte, i ragazzi allenati da Mario Grieco hanno piazzato un primo, ed importante break, già nella prima frazione di gioco con una doppietta di Michele Luongo, la prima in superiorità numerica, inframezzata dalla rete di Giordano, tornato a segnare dopo il digiuno vissuto contro la Roma 2007 Arvalia.

Un 3-0 che andava gestito, e magari ampliato così come è avvenuto nel secondo tempo chiuso con il punteggio di 2-1. Mattatore ancora Luongo, risultato il miglior marcatore di giornata con cinque reti, e C. Esposito neo papà da appena qualche giorno. Più combattuta è stata la terza frazione che ha visto la Tgroup Arechi mordere leggermente il freno consentendo al C.C.7 Scogli di uscire alla distanza. Ne è uscito un rocambolesco parziale (4-4) prima dell’ultima frazione chiusa prepotentemente dalla compagine biancoblù con un roboante 7-1 per un 16-6 finale che lascia ben poco rammarico al team di casa: ”Nonostante l’impegno del C.C.7 Scogli siamo riusciti a cogliere un risultato importante- sottolinea a fine gara un soddisfatto Mario Grieco-All’inizio c’è stata qualche difficoltà dovuta al forte vento che in una Piscina scoperta, come quella di oggi, incide e non poco sugli atleti in acqua.

Non sempre il pallone risultava facilmente controllabile, ciò nonostante, abbiamo gestito al meglio le varie fasi di gioco dall’inizio alla fine. Bene tutti, ma la mente è già rivolta al prossimo incontro, sabato contro il TE.LI.MAR Palermo. Avversario decisamente più ostico rispetto a quello affrontato quest’oggi.”

C.C.7 Scogli-Tgroup Arechi 6-16 (Parziali: 0-3, 1-2, 4-4, 1-7)

Tgroup Arechi: 1 Busà, 2 Luongo, 3 Giordano, 4 Esposito G., 5 Lobov, 6 C. Esposito, 7 Busa R., 8 Iannicelli, 9 Lanfrano, 10 De Rosa, 11 Baldi, 12 Massa, 13 Ferrigno. All. Mario Grieco

Marcatori: Luongo 5, Lobov 3, G. Esposito 2, C. Esposito 2, Massa 2, Giordano 1, Ferrigno 1,

Note: Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: 7Scogli 1/5 + due rigori, Arechi 2/8 + un rigore. Spettatori 100 circa.

Redazione Sport