La Tgroup Arechi centra il pokerissimo

Battuto il Frosinone per 17-6

Una splendida Tgroup Arechi  batte a domicilio il Frosinone con il punteggio di 7-16 (Parziali: 3-3, 0-4, 3-7, 1-2), e centra così la quinta vittoria consecutiva in campionato. Compatta, determinata ed a tratti autoritaria, la compagine biancoblu’ non ha lasciato scampo agli avversari,  dimostrando di avere le qualità necessarie per arrivare nei primissimi posti di classifica. E ciò anche in virtù dell’ottimo lavoro svolto da Grieco sia da un punto di vista tattico che di gestione dello spogliatoio. Il trainer salernitano, da sempre esperto conoscitore delle dinamiche della Pallanuoto, è stato bravo ad inculcare una mentalità vincente alla squadra ed i risultati nel tempo gli stanno dando ragione.

Tranne il primo quarto, condotto inizialmente sul 3-1 salvo poi subire la rimonta sino al 3-3 dai padroni di casa, il match non ha avuto storia. Nel secondo quarto il maggiore spessore tecnico è uscito prepotentemente alla distanza con la Tgroup Arechi che ha piazzato un break di 4-0 con Lanfranco, Luongo, Lobov e Baldi risultato devastante per il proseguo dell’incontro. Stesso copione nella terza frazione con la compagine biancoblù che ha continuato a dominare in lungo ed in largo grazie alle reti di Baldi, tripletta per lui, Lobov, Massa, Giordano e Gianluca Esposito, mettendo in cassaforte l’incontro con un rotondo parziale di 14-6. Ultimo quarto di totale gestione con mister Grieco che ha approfittato del cospicuo vantaggio per far ruotare gli uomini a sua disposizione. Da segnalare le marcature di Iannicelli e Luongo per il 17-7 finale.  Con la vittoria odierna la Tgroup Arechi rimane ancorata al terzo posto in classifica con diciannove punti ma allunga sulla diretta inseguitrice, la Waterpolo Bari, distante cinque lunghezze.

R.N Frosinone-Tgroup Arechi 7-16 (Parziali: 3-3, 0-4, 3-7, 1-2)

Tgroup Arechi: Busà, Luongo, Giordano, G. Esposito, Lobov, C. Esposito, Busà R., Iannicelli, Lanfranco, De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno. All: Grieco

Marcatori: Baldi 4, Giordano 3, Luongo 2, Lobov 2, Massa 2, Lanfranco 1, G. Esposito 1, Iannicelli 1

Espulso per proteste Carmine Esposito (A) nel primo tempo. Uscito per limite di falli Massa (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Rn Frosinone 4/9 + un rigore; TGroup Arechi 5/8. Spettatori 50 circa.