Sarà il signor Daniele Minelli l’arbitro che dirigerà l’incontro in programma domenica allo stadio “Arechi” tra Salernitana e Ternana. Il 34enne fischietto della sezione di Varese, quarto anno alla Can B, vanta 50 presenze in cadetteria (2 in Serie A) con un bilancio di 26 vittorie interne (52%), 12 pareggi (24%), 12 vittorie esterne (24%), 23 rigori concessi e 23 espulsioni.
Nell'attuale torneo ha diretto 5 volte, con 2 vittorie interne, 2 pareggi e 1 vittoria esterna. C'è un solo precedente tra Minelli e la Salernitana che risale al campionato scorso, a Novara con la gara terminata 1-1. Il fischietto veneto fu tutt’altro che impeccabile, commettendo errori da ambo le parti. Nei minuti finali del primo tempo non concesse un rigore alla Salernitana per una trattenuta di Troest ai danni di Donnarumma. I padroni di casa lamentarono una mancata espulsione di Trevisan, da sponda opposta le critiche per un'affrettata espulsione di Bernardini per doppia ammonizione.
Minelli sarà coadiuvato dagli assistenti Gaetano Intagliata di Siracusa e Tarcisio Villa di rimini; quarto ufficiale di gara Vito Mastrodonato di Molfetta.
Maurizio Grillo
