Stessa posizione di classifica, obiettivi leggermente diversi: zona sinistra della classifica per i campani, salvezza tranquilla per i pontini. A Latina si gioca una partita particolarmente importante, con la Salernitana chiamata a dare un senso alla bella e rocambolesca vittoria di domenica scorsa contro la Ternana. Senza gli infortunati Luiz Felipe e Busellato e con Zito reintegrato e regolarmente in panchina, mister Sannino si affida al 3-5-2: Terracciano tra i pali, linea difensiva composta da Perico, Tuia e Bernardini, Improta e Vitale sulle corsie laterali e Odjer, Della Rocca e Rosina in mediana a sostegno del tandem Coda-Donnarumma.
Non è da escludere, tuttavia, che in extremis possa scendere in campo dal primo minuto il brasiliano Ronaldo: lo staff medico, infatti, monitorerà le condizioni di Della Rocca e farà il punto della situazione nella riunione tecnica di domani mattina. Ipotesi poco plausibile, invece, l'esclusione di Donnarumma e l'avanzamento di Rosina al fianco di Coda per formare un centrocampo più compatto ed equilibrato. Il Latina, invece, si affida a due attaccanti di grande spessore come Acosty e Corvia, con Scaglia in veste di rifinitore pronto ad allargarsi quando in fase di non possesso si passerà ad uno speculare 3-5-2.
Arbitrerà l'incontro il signor Pinzani di Empoli, attesi circa 4000 spettatori: 380 partiranno da Salerno, una carovana granata pronta a spingere il cavalluccio marino verso il secondo successo consecutivo.
Probabili formazioni:
LATINA: Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Garcia Tena;Rolando, Bandinelli, Mariga, Scaglia, Di Matteo; Acosty, Corvia. All. Vivarini.
SALERNITANA: Terracciano, Tuia, Bernardini, Perico, Improta, Vitale, Odjer, Della Rocca (Ronaldo), Rosina, Coda, Donnarumma. All.Sannino
ARBITRO: Pinzani
Spettatori attesi 4000, di cui 400 da Salerno
Gaetano Ferraiuolo
