dal nostro inviato a Latina - Massimiliano Grimaldi
Terracciano: Voto 6.5 – Tiene a galla la Salernitana nel momento migliore del Latina, con due interventi importanti su Scaglia prima e su Corvia poi. Nel finale trattiene il respiro sul diagonale del neo entrato Rocca che sibila il palo e termina sul fondo.
Perico: Voto 6 – Fino a quando è in campo tiene bene la posizione, riuscendo a contenere anche Acosty. (43' pt Tuia: Voto 5 – Entra e rischia subito la figuraccia, poi ci mette del suo sbagliando in occasione del gol del Latina. Nel finale di gara aiuta la squadra in difficoltà, riuscendo più volte a contenere l'impeto di Corvia).
Schiavi: Voto 5 – Torna in campo dopo la tribuna prima e la panchina poi. Prova a metterci l'esperienza ma viene sovrastato con facilità da Corvia e Acosty.
Bernardini: Voto 6 – Solita gara diligente e senza sbavature.
Improta: Voto 5.5 – Corre molto, ma spesso senza senso. Rimedia un giallo fermando Corvia con le cattive maniere, poi pian piano con il passare dei minuti sparisce.
Odjer: Voto 5.5 – Nel vivo del gioco, cercando di contrastare lo strapotere fisico di Mariga, ci prova in un paio di occasioni dalla distanza, ma la mira non è delle migliori. Esce per l'ennesimo problema fisico. (2' st Della Rocca: Voto 5.5 – Non è al meglio della condizione e si capisce subito. In campo per necessità e con un'infiltrazione, prova comunque a dare qualità e quantità. Nell'occasione del gol del vantaggio pontino, non riesce a chiudere su Scaglia, riesce a battere indisturbato a rete).
Ronaldo: Voto 6 – Parte malino, un po' spaesato, ma è normale per un calciatore che non vede il campo da diverso tempo. Con il passare dei minuti, però, prende le distanze giuste e prova a guidare la squadra. Cala un po' nella ripresa, ed è quasi pronto ad uscire quando si infortuna Odjer ed è quindi costretto a rimanere fino al 90'.
Vitale: Voto 5.5 – Nel primo tempo cerca di farsi vedere con maggiore frequenza, anche perché la Salernitana gioca di più in quella zona del campo. Nella ripresa cala e ha anche delle colpe, da dividere con Della Rocca, nell'occasione del gol del momentaneo vantaggio dei pontini, quando Scaglia sfugge e comodamente sotto misura conclude in rete.
Rosina: Voto 6– Solita gara di sacrificio, quando c'è da lottare in mezzo al campo. In alcuni momenti del match cerca di prendere per mano la squadra, soprattutto nel finale, quando i granata provano l'assedio alla ricerca del gol vittoria. Disegna una parabola perfetta, in occasione del gol del pareggio, servendo a Coda l'assist poi depositato in rete.
Donnarumma: Voto 6 – Svaria su tutto il fronte offensivo, cercando di pungere con la sua velocità. Cerca il fraseggio con i compagni, ma spesso viene fermato dalla difesa di casa. Va via in bello stile e serve a Coda il più facile degli assist da depositare solo in rete, ma l'attaccante metelliano sbaglia il rigore in movimento, esaltando i riflessi di Pinsoglio. (23' st Joao Silva: Voto 5 – Entra per dare maggior peso all'attacco, ma in realtà combina ben poco. Lento, sgraziato e macchinoso, prova a sfruttare le sue doti di colpitore di testa, ma anche qui spesso difetta).
Coda: Voto 6.5 – Sbaglia una rete praticamente già fatta, un calcio di rigore in movimento, esaltando i riflessi di Pinsoglio, poi nella ripresa realizza una splendida rete con un coefficiente di difficoltà molto più elevato. Croce e delizia di questa squadra, si sacrifica facendo salire la squadra e facendo quel lavoro sporco che ormai pochi centravanti svolgo in maniera diligente in questo calcio moderno.
Sannino: Voto 5.5 – Settimana difficile per lui, con Busellato e Marchi out e Della Rocca a mezzo servizio. Durante il match ci si mette anche la sfortuna quando deve utilizzare subito due cambi, visti gli infortuni di Perico e Odjer.
