Pari tra Trapani e Spal. Quanti ammoniti nel finale

Ad Antenucci risponde Petkovic, Spal a cinque punti dalla vetta

Salerno.  

Si è chiuso con il posticipo di stasera tra Trapani e Spal il quindicesimo turno di Serie B. La gara termina 1-1 con il Trapani di Serse Cosmi che, seppur rimanendo sempre in ultima posizione ad undici punti, dà continuità al pareggio ottenuto nella gara precedente contro il Perugia, e la Spal che rimane in piena zona play off, a soli cinque punti dalla vetta della classifica.

Nel primo tempo la partita stenta a decollare, con le due compagini che si studiano a lungo e le difese impegnate a farla da padrone in mezzo al campo. Il gol della Spal arriva un po’ a sorpresa allo scadere della prima frazione di gioco: Schiattarella dalla destra al limite dell’area, mette in mezzo una palla d’oro che Antenucci mette in porta calciando di potenza.

Il pareggio dei padroni di casa arriva dopo cinque minuti dal fischio della ripresa. Arini stende Fazio da dietro in piena area di rigore e l’arbitro non ha dubbi ad indicare il dischetto. Petkovic dagli undici metri non sbaglia e riporta il risultato in parità.

La partita a questo punto si accende, entrambe le squadre hanno diverse occasioni per passare in vantaggio, tra le più clamorose quella di Antenucci al 56’ per la Spal e di Casasola al 72’ per il Trapani. Finale movimentato negli ultimi minuti dove fioccano numerose ammonizioni. Lazzari, dopo aver rimediato un’ammonizione all’88’, viene espulso poco dopo per proteste a seguito della seconda ammonizione.

 

Trapani-Spal 1-1

TRAPANI (3-5-2):  Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Figliomeni, Fazio (75’Canotto), Scozzarella, Colombatto, Rizzato, Barillà, Petkovic, Coronado (82’ Pepin). A disposizione: Balasa, Ciaramitaro, Citro, De Cenco, Farelli, Nizzetto, Visconti. All: Cosmi.

SPAL (3-5-2):  Marchegiani; Vicari, Gasparetto, Giani; Lazzari, Arini, Castagnetti (63′ Mora), Schiattarella, Beghetto (85’ Del Grosso); Antenucci, Finotto (71’ Zigoni). A disposizione: Bonifazi, Cerri, Ghione, Pontisso, Silvestri. All: Semplici.

Arbitro: Marco Serra di Torino

Ammoniti: Arini, Beghetto, Canotto, Marchegiani, Lazzari, Antenucci, Figliomeni

Espulsi: Lazzari (d.a.)

Reti: 44’ Antenucci, 51’ Petkovic

Vincenzo Amendola