Lo abbiamo detto più volte, lo ribadiamo ancora oggi: per poter far crescere la tifoseria, è fondamentale coinvolgere quanto più possibile i più giovani inculcando loro quel senso di appartenza che, un tempo, si tramandava di padre in figlio. Da questo punto di vista, è encomiabile il lavoro svolto dal club "Mai Sola" del presidente Antonio Carmando, un gruppo follemente innamorato della Salernitana e capace di realizzare un progetto che abbina la passione per i colori granata ad una serie di iniziative lodevoli e che hanno visto nei ragazzi i protagonisti principali. Oggi tocca ad Umberto Caso (appena 18 anni, ma tanta competenza e simpatia) raccontare la storia di questo meraviglioso club:
"Salernitana non sarai... MAI SOLA
La Salernitana non sarà mai sola. A prescindere dall'apporto encomiabile dei sostenitori del cavalluccio marino, in città vi è un club che segue con attaccamento e passione, le sorti della squadra della propria città. Il club nasce il 13 Maggio 2015. Un gruppo di amici con una passione in comune, la Salernitana, decide di riunirsi con l'intento di far conoscere la storia quasi centenaria della squadra della propria città e insegnare il valore della maglia Granata alle nuove generazioni. Il club ad oggi registra all'incirca sessanta soci ma con una grande voglia di crescere.
L'organigramma del MAI SOLA è il seguente:
PRESIDENTE: Antonio Carmando
PRESIDENTE ONORARIO: Luigi Durante
VICE PRESIDENTE: Ernesto Natella
TESORIERE: Danilo Durante
ADDETTO ALLE RELAZIONI ESTERNE: Saturnino Mulinaro.
Il CLUB MAI SOLA gira da sempre in tutti gli stadi d'Italia, per dare il proprio supporto alla squadra aiutandola con un tifo incessante a cercare di conquistare i tre punti su ogni campo.Sia in casa che in trasferta, il club è sempre presente sotto forma di colore e calore. Il presidente Antonio Carmando e tutto il suo staff sono molto attivi anche nel sociale, con raccolte fondi e iniziative di vario genere. Ad esempio tutti sono scesi in campo in prima persona per sostenere economicamente e moralmente il piccolo Francesco Pio Melchiorre, senza dimenticare l'adesione al torneo Andrea Fortunato atto a raccogliere fondi per persone affette da leucemia. Tra le altre iniziative sociali troviamo anche il gemellaggio con l'associazione SMAisoli, che si occupa di bambini afflitti da una gravissima malattia. Questa è seguita con particolare attenzione dal dottor Gianluca Francese, anch'egli socio del club.
L'obiettivo comune, insomma, è quello di essere un punto di riferimento per la tifoseria, con iniziative tra i soci e momenti di aggregazione, come cene con giocatori della squadra granata, eventi natalizi e quant'altro. Domenica 27 Novembre, presso la sede del club, vi sarà un'altra bella iniziativa, in quanto verrà presentato il libro SALERNITANA 19:19 Dalla D alla B alzando le coppe; di Pietro Nardiello e Nicola Ianuale. All'evento prenderanno parte lo stesso scrittore Pietro Nardiello, e nel corso della serata ci saranno degli ospiti a sorpresa per i supporter granata. L'evento è ovviamente aperto a tutti i tifosi ed è assolutamente gratuito.
Per tutti coloro che fossero interessati a seguire i Granata in trasferta, o semplicemente unirsi a questa grande famiglia, possono avere come punto di riferimento il club MAI SOLA sito in via Mario Pagano n°27.
I recapiti del club sono:
3487249550-330502415
Email: clubmaisolasalernitana@gmail.com
Pagina facebook: CLUB MAI SOLA SALERNITANA.
Umberto Caso".
Redazione Sport
